TRADIMENTO...

(letto 614 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 12 Maggio 2009, 12:49:54
Sponsor
Dottore interplanetario

Secondo Voi chi tradisce di piu l'uomo o la donna? o l'occasione?  e il matrimoneo si puo salvare se uno tradisce?

Inviato il 12 Maggio 2009, 22:15:33
Studente esploratore

non riesco a concepire questo ragionamento,essendo Cristiano Cattolico,credo sia una questione di educazione sbagliata,e ci sarebbe da scrivere pagine su pagine sul perchè e per come si tradisce.

Inviato il 12 Maggio 2009, 22:15:33
Sponsor
Inviato il 12 Maggio 2009, 22:15:04
Matricola terrestre

ciao pupo! argomento interessante,per me sono ambo i sessi! e il matrimoneo non e piu serio come la famiglia e tutto preso alla leggera e dopo son pochi uomini rimasti come si dice ...  con gli attributi! capito mi hai...

Inviato il 12 Maggio 2009, 22:15:04
Sponsor
Inviato il 13 Maggio 2009, 08:48:45
Dottore interplanetario

JackilDritto a scritto;
Inviato: 12-05-2009 22:15:33
non riesco a concepire questo ragionamento,essendo Cristiano Cattolico,credo sia una questione di educazione sbagliata,e ci sarebbe da scrivere pagine su pagine sul perchè e per come si tradisce.
Vedi caro jack queste mie domande sono provocatorie sopratutto per fare un analisi su importanza della famiglia e dei comportamenti attuali della nuova societa!

Inviato il 13 Maggio 2009, 09:13:44
Matricola terrestre

Bella domanda! Tempo fa avevo sentito al Tg che avevano scoperto il gene del tradimento, cioè si nasce con una certa predisposizione. Secondo me è una balla fenomenale per giustificare le scappatelle. Statisticamente si dice che tradiscano + gli uomini, ma nn credo sia vero neanche questo. Conosco tante donne che si fanno facilmente trasportare dalle occasioni! Non credo quindi si possa fare una reale statistica in tutto ciò. Mi sento di dire, però, che se ad un certo punto di un rapporto ci prendiamo una sbandata per qualcun'altro, qualcosa in quel rapporto c'è che nn va! Può essere semplicemente stanchezza, allora il matrimonio, rinnovando il rapporto si può salvare. Ma se la cosa si ripete, allora è meglio che ogniuno faccia la sua strada, perchè la minestra riscaldata nn piace a nessuno!

-------------------------
angelik Sorriso
Inviato il 13 Maggio 2009, 09:13:44
Sponsor
Inviato il 13 Maggio 2009, 10:04:47
Laureato iperspaziale

La religione è una faccenda molto personale,c'è anche chi non crede... Ma il rispetto della persona è universale... Al giorno d'oggi le donne tradiscono quanto gli uomini.
Ma se la coppia è forte e funziona,credo che nessuno dei due ne abbia bisogno.

Inviato il 13 Maggio 2009, 13:10:24
Dottore interplanetario

Sapete la cosa piu importante per una coppia e il rispetto reciproco! quello che sta mancando in diversi di noi. E poi manca l'umilta', che quando uno sbaglia deve ammettere le proprie colpe,  la maggior parte vogliono avere ragione.

Inviato il 15 Maggio 2009, 11:40:14
Laureato iperspaziale

Scritto da carmen69
io sono stata tradita ed ho perdonato , il mio matrimonio si è salvato in un certo senso , ma io non ho mai perdonato ed ho finito per tradire anch'io ................!!!!!!!!!!!  quindi la risposta traetela stesso voi ............io davvero non la conosco ........

Secondo me si perdona ma non si dimentica...
Non si riesce a fidarsi del patner come prima,si avrà sempre il dubbio.

Inviato il 15 Maggio 2009, 11:37:00
Matricola terrestre

io sono stata tradita ed ho perdonato , il mio matrimonio si è salvato in un certo senso , ma io non ho mai perdonato ed ho finito per tradire anch'io ................!!!!!!!!!!!  quindi la risposta traetela stesso voi ............io davvero non la conosco ........

Inviato il 14 Maggio 2009, 19:42:26
Maestro planetario

Scritto da pupo777
Sapete la cosa piu importante per una coppia e il rispetto reciproco! quello che sta mancando in diversi di noi. E poi manca l'umilta', che quando uno sbaglia deve ammettere le proprie colpe,  la maggior parte vogliono avere ragione.
concordo in pieno ed aggiungo, che non c'e' piu' lo spirito di sacrificio..mi spiego meglio..una volta la coppia  se aveva qualche difficolta' del tipo economico,lavorativo, figli..ecc.. non mollava tutto perche' stava diventando difficile affrantare i problemi.. ma si dava una mano a vicenda..

Inviato il 14 Maggio 2009, 22:27:40
Dottore interplanetario

A volte seguo in TV su Mediaset Forum! e osservo nei diversi processi, quante coppie che per motivi banali si separano! Io dico ma carisstmi prima di affrontare il matrimoneo, conoscetevi bene e poi sposatevi.

Inviato il 15 Maggio 2009, 07:56:28
Matricola terrestre

non si deve mai tradire se uno vuole mantenere vivo l'amore e il proprio matrimonio.

Inviato il 16 Maggio 2009, 07:10:10
Matricola terrestre

secondo me oltre che perdonare bisogna anche dimenticare e continuare a fidarsi ,ammeno che  non sia successo piu volte o è venuto a mancare quella magia chiamata amore.

Inviato il 18 Maggio 2009, 15:58:09
Diplomato spaziale

Io la penso come Angelik.
Son sposata ed ho avuto un bel magone da mandar giu'.
Una donna,sposata,ha iniziato a telefonar a mio marito. a seguirlo sul lavoro.
Arrivata addirittura a telefonar a casa io presente. a farmi parlar con un suo compare che mi chiede di passargli mio marito al telefono.
Era invece Lei,la cara e gentil signora.
Da notar che gia' altre volte aveva telefonato a casa ed avevo risposto io e le ho passato mio marito.
Quel giorno,forse le girava cosi', mi ha voluta fregar.
Mio marito Le ha urlato di smetterla ed ha messo giu' il telefono.
La gentil patata,scusate,signora ha richiamato subito.
Se non voleva mandar all'aria il mio matreimonio ditemi voi che cavolo voleva?
Ora io penso che mio marito,magari,anzi senza magari Le abbia fatto un complimento e qs. Le si e' avvinta come l'edera.
Ho sofferto parecchio.
Perche' secondo me questa signora mi ha mancato di rispetto e molto,richiamando sapendo che ero a casa e dopo che la mia dolce meta' Le aveva detto di piantarla.
Scusate sfogo ma e' una esperienza vissuta sulla mia pelle.
Ciao a Tutti

Inviato il 16 Maggio 2009, 13:54:41
Dottore interplanetario

2:18-25)Istituzione del Matrimonio (Genesi

di G.B.
Trascritto da eVangelo

Il matrimonio non è stato istituito dall'uomo, ma da Dio stesso, fin dal primo uomo che Egli creò sulla terra. Infatti vediamo che, dopo che Dio creò il cielo, la terra e tutti gli animali, creò l'uomo a Sua immagine e somiglianza e lo mise nel giardino in Eden.

L'uomo, nel piano divino, era signore e padrone di ogni cosa creata, infatti Dio fece passare tutti gli animali davanti ad Adamo affinché desse a ciascuno di loro un nome. Ma nonostante tutto questo, l'uomo si sentiva solo, aveva bisogno di un altro essere simile a lui per co municare e manifestare il proprio affetto. Dio allora disse: «Non è bene che l'uomo sia solo, io gli farò un aiuto convenevole». È da nota re il modo in cui formò la donna I Fece cadere l'uomo in un profondo sonno, trasse una costola di Adamo e da essa creò la donna, poi Dio la diede ad Adamo e, non solo sanzionò, ma benedisse il primo matri­monio in questo mondo.

Dio non prese la donna dal capo o dai piedi di Adamo, ma dal fian co, perché secondo il progetto divino della famiglia, la donna non deve mai diventare il capo dell'uomo, ma neppure deve essere la sua schiava.

Dio le ha dato un ruolo preciso nella vita associata. La Scrittura ricorda: «Mariti, amate le vostre mogli, come anche Cristo ha amato la Sua Chiesa ed ha dato se stesso per Lei» (1) mettendo davanti ai coniugi cristiani l'esempio dell'unione mistica di Cristo con la Chiesa la Sua Sposa.

La vera Chiesa di Cristo è nata dal costato forato e sanguinante di Gesù. I coniugi cristiani debbono riconoscere il proprio ruolo nell'ambito della famiglia, ricordare che la loro promessa di perpetua unione e fedeltà, è stata fatta dinanzi a Dio. «Quello ... che Dio ha congiunto, l'uomo non lo separi» (2).

La legge del divorzio è irrilevante per i cristiani, i quali riconosco no la priorità della legge divina su quella umana e accettano con gioia il ruolo di servizio che hanno il privilegio di espletare nella famiglia e nella società.

Sponsor
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss

Tuttogratis.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08