Ciao ragazze!Vorrei chiedervi una cosaIo e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto sessuale protetto il settimo giorno del ciclo (31-12-2010) , ma a fine rapporto ci siamo accorti che il preservativo si era rotto! Il 02-01-2011 sera ho iniziato a sentire i classici dolori del periodo ovulatorio (dolori continui al basso ventre in prossimità delle ovaie e nella zona dei reni,nausea, pesantezza degli arti inferiori ecc). Ho letto vari articoli trovati in rete che dicevano che lo sperma, una volta entrato in vagina, pu sopravvivere fino a tre giorni, e questa cosa mi spaventa un p, dato che se così fosse, potrebbe essere sopravvissuto giusto il tempo di farmi entrare in ovulazione! Premetto che ho un ciclo abbastanza regolare di 26 giorni (giorno più, giorno meno), l'ultimo ciclo è iniziato il 24/12/2010 e che lovulazione avviene sempre tra il 10- 13 giorno del ciclo.La prossima mestruazione dovrebbe arrivare il 19-20/01/2011. Tornando al dilemma fondamentale, ci sono possibilità che possa essere rimasta incinta? In questi giorni, specialmente di mattina, ho un gran senso di nausea, che poi passa, e poi torna, accompagnata da forte tensione addominale, stipsi, minzione frequente (nonostante non beva molto), dolori al basso ventre,dolori lombari, sono gonfia come una palla, dormirei tutto il giorno (ma questo non fa testo dato che sono una pigrona già di mio11 ) . Ieri (15mo giorno pm), ho sentito di nuovo dolore prima all'ovaio dx, poi si è esteso al fianco dx, poi si è spostato in zona lombare e poi di nuovo nel basso ventre, e li è restato fisso fino a stamattina, poi ha ripreso ad intermittenza. Una specie di sintomi da ovulazione, per molto più attenuati, e da stamattina sento esattamente ci che accade un paio di giorni prima delle , ma non ho mai avuto una sindrome premestruale che inizia 10 giorni prima ! Una doppia ovulazione a 6 giorni di distanza credo sia impossibile, ma allora che piffero di dolori sono quelli? Il problema è che non so se questi "sintomi" siano di origine psicologica e siano quindi dovuti alla convinzione/paura di essere incinta, oppure siano veri e propri sintomi di gravidanza Anche se per credo che sia un p troppo presto perchè questi compaiano!Comunque per levarci ogni dubbio giorno 16 (3 giorni prima delleventuale arrivo del ciclo) il mio ragazzo, che è infermiere, mi farà un prelievo e vediamo che succede!In caso di gravidanza il betaHCG teoricamente dovrebbe già essere in circolo giusto? Ciaooooooo | |