Patate nella dieta

(letto 3183 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 04 Agosto 2008, 17:35:42
Sponsor
Studente esploratore

Le patate vanno bene se si è a dieta? Non sono troppo caloriche?

Inviato il 04 Agosto 2008, 18:32:00
Studente esploratore

PErchè vuoi mangiare le patate nella dieta? Approfitta della stagione e mangia tante verdure, le patate mi sembrano più caloriche.

Inviato il 04 Agosto 2008, 18:32:00
Sponsor
Inviato il 04 Agosto 2008, 19:12:52
Studente esploratore

Si, soprattutto fritte, sono mooolto ipocaloriche.
Scherzi a parte se le mangi all'insalata le patate non dovrebbero dare grossi problemi.

Inviato il 04 Agosto 2008, 19:12:52
Sponsor
Inviato il 04 Agosto 2008, 20:07:52
Dottore interplanetario

Tutte le verdure vanno mangiate bollite senza condimento - e cosi anche le patate...

Mangia un po' di tutto ma non troppo! :-)

Inviato il 04 Agosto 2008, 20:10:11
Diplomato spaziale

Le patate contengono 85 calorie per 100 grammi, quindi bisogna stare attenti a non esagerare troppo nella dieta. E soprattutto non fritte, altrimenti li le calorie salgono a dismisura, oltre a non fare benissimo al fegato.

Inviato il 04 Agosto 2008, 20:10:11
Sponsor
Inviato il 04 Agosto 2008, 20:45:40
Diplomato spaziale

Secondo me bisogna fare attenzione alle patate nella dieta, perchè sono fonte di amidi e di carboidrati, io non le considero mai verdure.

Inviato il 04 Agosto 2008, 21:43:32
Studente esploratore

Eppure io ho trovato proprio una dieta delle patate, magari combinate con alti cibi non diventano troppo ipercaloriche. Io la posto, poi giudicate voi:

Lunedì:

Colazione: 1 yogurt magro + 2 kiwi+ 1 cucchiaio di miele.
Spuntino: 1 tazza di tè verde.
Pranzo: mousse di patate + 50 gr di prosciutto cotto magro.
Merenda: 2 kiwi.
Cena: mousse di patate + 1 carota cruda + 2 pere.

Martedì:

Colazione: 1 tazza di latte p.s. + 2 fette biscottate integrali con miele
Spuntino: 1 arancia.
Pranzo: patate alla diavola + 2 kiwi.
Merenda: succo di pompelmo.
Cena: 200 gr di filetto di merluzzo al vapore + 2 fette di pane alla soia + 1 kiwi + 1 mela.

Mercoledì:

Colazione: frullato di carota + 4 fette biscottate integrali.
Spuntino: 2 fette di melone.
Pranzo: patate al sugo + insalata.
Merenda: 1 tazza di frutti di bosco.
Cena: bistecca di vitello ai ferri + pomodoro crudo + 2 fette di pane alla soia + 2 pere.

Giovedì:

Colazione: 1 tazza di latte p.s.+ 3/4 biscotti integrali.
Spuntino: 2 kiwi.
Pranzo: 1 porzione di tortino alle patate e zucchine + 1 carota condita con succo di limone.
Merenda: mezzo ananas.
Cena: 1 porzione di tortino di patate + mezzo ananas.

Venerdì:

Colazione: 1 caffè d'orzo + 4 fette biscottate integrali.
Spuntino: frullato di carote.
Pranzo: insalata di patate + 1 pezzo di caprino fresco.
Merenda: 1 mango.
Cena: passato di verdure + 2 carote crude + 2 pere.

Inviato il 04 Agosto 2008, 22:24:20
Studente esploratore

Scusate se sto sempre li a fare le pulci, ma come si fa a mangiare mezzo ananas? A meno che da te non esistano gli ananas nani.

Inviato il 04 Agosto 2008, 23:08:25
Diplomato spaziale

E' come dicevo io, le patate le usano al posto della pasta o del pane. Sono fonte di carboidrati. Il problema è che devicondirle le patate, a meno di non riuscire a mangiarle lesse con solo un pò di sale per insaporirle.

Inviato il 05 Agosto 2008, 00:03:02
Diplomato spaziale

Olà a tutti, son tornata. Io ogni tanto le patate le uso al posto del primo piatto, per variare un pò. Però le faccio all'insalata, di sicuro non fritte (a meno che non sia giornata di sgarro) e neanche purè, perchè contiene il latte.

Inviato il 05 Agosto 2008, 00:45:00
Diplomato spaziale

Se non ne mangi in quantità industriali le patate sono una valida alternativa alla pasta. Inoltre pare che siano ricche di vitamina C.

Inviato il 05 Agosto 2008, 01:17:17
Diplomato spaziale

Peccato solo che poi devi cuocerle le patate e quindi tutta la vitamina C viene persa.

Inviato il 07 Agosto 2008, 07:32:16
Matricola terrestre

secondo me le patate devono essere mangiate con attenzione.ma nn sia a pranzo ,sia a cena.visto che sono fonta di carboidrati possono essere mangiate a pranzo al posto della pasta,con un frutto.invece a cena,anzichè rimangiarle,preparare del pesce o della carne e accompagnarlo con un pezzo di pane o frutta dopo il pasto.potresti mangiare del formaggio ma senza esagerare,magari con....le pere,se ti piace.poi fa come vuoi...

Inviato il 17 Agosto 2008, 21:30:55
Matricola terrestre

io una volta ho sentito un dietologo,e ha detto che le patate si possono mangiare max 200gr,pochissimo olio,come primo piatto,oppure gnocchi di patate.poi ognuno ha la sua dieta,ed ognuno ha dei fattori nel sangue che richiedono un certo tipo di dieta oltre al peso e all'altezza.non saprei dire se ognuno di voi che sceglieuna dieta,la sceglie tanto per dimagrire,ma a volte seguire delle diete sbagliate,possono fare effetto contrario.tanti  auguri..

Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss

Tuttogratis.it, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08