norton 360

(letto 3316 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 01 Novembre 2007, 20:45:56
Sponsor
Matricola terrestre

ciao,
vorrei condividere questa brutta esperienza per sapere se sono solo o no. ho acquistato norton 360 per tre pc, due xp e uno vista. da quando l'ho installato ho il problema che mi chiede sempre la scansione anche se su manuale (lentissima) ma il più grave su vista è che mi arriva in fondo e si blocca. ho scritto (miracolo esserci riuscito) e mi hanno risposto di disinstallare norton con una procedura assurda e reistallarlo. fatto, niente cambiato. ricontatto norton grazie alla prima mail e mi si dice di contattare via telefono. provato una decina di volte per dieci minuti ciascuna ma niente da fare. riprovo a chiedere assistenza via mail ma questo supporto è sparito dal sito italiano. sono deluso perchè dovrò buttare via 70 euro ma sopratutto perchè è assurdo che un prodotto con una assistenza simile possa essere così diffuso. penso di passare a nod32, qualcuno mi sa dire com'è l'assistenza?

Inviato il 04 Novembre 2007, 09:02:41
Matricola terrestre

Alla ricerca di un ultimo disperato aiuto mi sono imbattuto nel tuo post...
Il mio problema riguarda Norton internet security 2006. Ho effettuato il rinnovo online, pagato (!!!) scaricato l'aggiornamento ed installato. Fin qui tutto bene. Dopo pochi giorni pero, mi appare il messaggio "tuo abbonamento sta per scadere..." Controllo sul sito di Norton e risulta tutto OK (ordine pagato).
Contatto l'assistenza tramite la loro chat e mi risponde uno (secondo me era una risposta automatizzata, perchè ad una mia seconda domanda, non mi risponde più...) dandomi una procedura di disinstallazione e reinstallazione del prodotto. Dubbito, ma faccio come indicato. L'errore non è cambiato. Dopo qualche giorno arriva una mail dell'assistenza con richiesta di feedback (il solito "quiz" automatizzato). Non rispondo ma provo a contattare l'assistenza per email....una...due...tre volte...fino ad oggi nessuna risposta....
Credo anch'io che l'assistenza non esiste (a pensarci bene, il nome del operatore della session di chat era di origine tedesca...sarà che l'hanno deviata e quindi le risposte sono un pò a caso...Perplesso)

Beh, che dire...se mai dovessi decidere di comprare Norton di nuovo, lo faccio in un negozio, dove ho la certezza di avere qualcuno con cui potermi confrontare in caso di problemi ed inoltre il CD acquistato è più sicuro (scadenza e tutto è sul pgm/codice su CD).
Per il momento sono per scocciato (per non dire altro) al punto da cambiare prodotto!!! Tanto, Norton rallenta l'avvio del PC (XP) e di tutti i programmi a dismisura e ora ruba non solo il mio tempo ma anche i miei soldini....se questo non è una truffa....altro che antivirus....mi serve un antitruffa!!!!

Inviato il 04 Novembre 2007, 09:02:41
Sponsor
Inviato il 04 Novembre 2007, 09:10:02
Matricola terrestre

...dimenticavo....secondo me, il motivo per cui Norton è così diffuso è simile alla storia di IE....sul mio laptop ho trovato Norton preinstallato...gratis per 3 mesi (o erano 6? Boh).
IE ho sostituito con Firefox...ora vado a vedere con cosa sostituire Norton!!! Peccato però che se io lavorassi in questo modo, nessuno dei miei clienti mi pagherebbe...GIUSTAMENTE....
No, no...NON VA BENE COSI'

Inviato il 04 Novembre 2007, 09:10:02
Sponsor
Inviato il 04 Novembre 2007, 13:19:56
Matricola terrestre

prima che tu possa fare un'altra volta la sciocchezza, ti informo che il mio norton era acquistato con cd ma di ricevere assistenza da un negozio tipo mediaworld non ci penso di striscio. nonstante sia acquistato, su uno dei tre pc, quello più vecchio, ogni tanto mi chiede di attivare il prodotto (nuovamente). a volte funziona e tutto si rimette a posto, altre volte finita la riattivazione mi continua a chiedere di farla anche se il check mi dice che norton 360 è tutto ok.
forse bisognerebbe installare una patch che, in inglese, norton suggerisce per i prodotti 2004/2005 (??) o forse bisognerebbe essere degli installatori professionisti di symantec per non perdere troppo tempo, o forse è meglio lasciare norton sugli scaffali dei negozi.
ieri ero riuscito a trovare un aggancio in inglese per esporre i miei problemi alla symantec. dopo avere scritto il testo ho mandato il messaggio. due ore dopo mi arriva un messaggio da un server tedesco che il destinatario (symantec.com) non lavora / funziona più.
C.V.D.

Inviato il 04 Novembre 2007, 18:57:03
Matricola terrestre

Non credo proprio che rifaro la sciocchezza...quest'esperienza mi basta, e se ancora avevo bisogno di conferme, quello che scrivi tu lo conferma...e comunque, ora capisco perchè tutti mi "guardavano male" quando dicevo di usare Norton (non ci davo peso, ma alla fine credo che per uno o l'altro motivo, qualcosa di valido c'è in quelle "critiche" che si sentono molto spesso)
Mi ricordo di aver visto sul loro sito una voce che parla della restituzione dei soldi...ci credo poco(!!!), ma per curiosità domani farò un tentativo...ma sicuramente o non funzionerà (sarà legato all'assistenza e quindi...) oppure ci saranno una miriade di clausole...
Andrò anch'io a cercarmi un alternativa valida...certo alla symantec non cambia la vita, ma se sempre di più persone passano ad altro...mah, speriamo...
Tempo fa ho letto qualcosa (positivo) su Kaspersky...secondo te è ancora valido?

Inviato il 04 Novembre 2007, 18:57:03
Sponsor
Inviato il 06 Novembre 2007, 20:31:56
Matricola terrestre

ho letto in un forum (se ricordo esra italiadvd) quale è il migliore antivirus. non ricordo di kaspersky ma ricordo il nod32. se leggi alcuni forum ti accorgerai di due punti:
norton non piace a nessuno di coloro i quali vogliono poter scegliere (non quelli che se lo trovano sul pc e dopo tre mesi passano alla versione definitiva senza controllare se è valido o no, come me).
al di là di norton ognuno valuta la seconda scelta come positivo, ciò mi fa pensare che non c'è un antivirus migliore di molto dell'altro.

quindi la scelta, secondo me, deve essere fatta in base all'assistenza che danno. norton fino a qualche mese fa era ottimo, scrivevi una mail e, in 24-48 ore ti rispondevano. ora è cambiato, come cambiano molti produttori, anche di pc. fortunatamente il legame con l'antivirus dura solo un anno....
io purtroppo ho ancora 200 e passa giorni da passare con norton, per non smenarci troppi soldi. nel frattempo leggo e chiedo in giro, alla fine potrò fare una scelta, positiva o negativa comunque libera da stupidi vincoli e pregiudizi.

Inviato il 08 Novembre 2007, 09:25:47
Matricola terrestre

Ti conviene nn installare Norton 360 in Windows Vista... Disistallalo... Se il norton nn va nel Vista, vuol dire che nn va bene nel Windows Vista... Prova ad disistallarlo...

Inviato il 08 Novembre 2007, 20:11:52
Matricola terrestre

l'ho già fatto per seguire il consiglio della symantec ma ho acquistato 360 per avere la protezione su tre pc, di cui uno con vista. posso tenerlo così fino allo scadere e poi addio norton. a proposito ho provato a telefonare ancora al supporto e la cosa strana è che la voce della registrazione non sembra essere italiana. possibile che non abbiano tenuto nemmeno il supporto (in italiano) in italia? mah...!!

Inviato il 09 Novembre 2007, 12:44:24
Matricola terrestre

CIAO, ANCHIO HO COMPRATO NORTON 360 PER DUE VISTA E UN XP, BELLA CAZZATA HO FATTO PRIMA  O INSTALLATO SU XP , POI SU UN VISTA ( NESSUN PROBLEMA ) MA MI SONO ACCORTO CHE NON HA PIU' LA FUNZIONE DI SCANSIONARE  LE CARTELLE SINGOLE O I CD DI PROVENIENZA DUBBIA , COSI O CHATTATO CON IL SUPPORTO SYMANTEC PER CHIEDERE SPIEGAZIONI E IL TIZIO CON UN NOME IMPOSSIBILI DA PRONUNCIARE , CHE NORTON 360 A SOLO LA FUNZIONE FULL , CIOE TUTTO IL SISTEMA , FIGURATI HO UN MEMORIA DI 500 GB CI METTE ORE A FARSI TUTTO ,  E IN DIRETTA CHATT, GLI HO SRCITTO , CHE BELLA CAZZATA , VI FARO CERTAMENTE MOLLLTA PUBBLICITA', SE QUALCUNO A UNA SOLUZIONE DIVERSA....

Inviato il 09 Novembre 2007, 20:26:19
Matricola terrestre

benvenuto nel club. ho notato subito il problema della scansione solo intera ma l'ho accettato. quello che non riesco a capire è perche su vista si blocca quando arriva quasi alla fine. pensa che oltre ad impiegarci un'ora (250gb), alla fine ho ancora la crocetta rossa. comunque spero da questo post di conoscere altri sfortunati come noi ma anche di trovare opinioni sulle alternative. te, ad esempio, cosa prenderesti ora come anti-virus?

ciao

Inviato il 10 Novembre 2007, 09:49:25
Matricola terrestre

ciao baya92, ho guardato varie recensioni di antivirus, ma quello che a superato tutti e il norton, secondo me tutti gli hacher del mondo si basano su questo antivirus per sviluppare nuovi virus, e loro di conseguenza cercano di contrastarli , e come una inmensa battaglia navale, non so cosa consigliarti in alternativa, riguardo al tuo problema avevi gia qualcosa di antivirus, prima di installare norton, ti spiego, magari hai gia' fatto tutto, ma ai disinstallato tutte le chiavi precedenti e tutti i file del precedente atnivirus? con il programma fornito da symantec? perche io non ho problemi con il 360, potresti avere un conflitto tra i vecchi file e i nuovi che leggono i file vecchi come virus o viceversa. in negozio mi avevano detto che installando il 360, avrebbe cancellato il vecchio antivirus , ma non e vero, bisogna andare proprio dentro le chiavi precedenti e rimuoverle.

Inviato il 13 Novembre 2007, 12:07:04
Matricola terrestre

l'avevo già fatto su istruzioni del norton (quando l'assistenza mail funzionava) per il 360. effettivamente non era stato fatto per quello preinstallato (internet security). proverò a vedere se è rimasta qualche traccia nel pc.
grazie

Inviato il 13 Novembre 2007, 16:36:20
Matricola terrestre

per l' altro problema di antivirus, prova a vedere il sito di " WWW.KASPERSKI.IT " O PROVATO A FARMI UNA SCANSIONE ONLINE  e mi ha rilevato 2 virus e 5 file infetti, ho rifatto la scansione con il 360 e non ha trovato nulla, non ci capisco piu niente...( guarda che online e un po' lunga la scansione , circa h1,30 vedi tu ciao alla prossima

Inviato il 16 Novembre 2007, 14:52:58
Matricola terrestre

ho letto su un forum che i vari antivirus trovano sempre qualcosa...così uno dice: ecco un antivirus che funziona. in realtà segnalano cone virus modifiche delle chiavi normalissime o vecchie chiavi inutilizzate. non ho la certezza che sia così ma se pensi a quale stimolo all'acquisto possa essere ciò...

Inviato il 17 Novembre 2007, 00:36:51
Matricola terrestre

I migliori antivirus sono kaspersky e nod32....ma se usate il pc solo x uso domestico,potete fare come me che ho installato dei programmi gratuiti che sono molto efficaci: Antivir,Zone Alarm,Spyware Doctor(che in realtà non è gratuito) e Spywareblaster. Vi consiglio anche Ad-ware e Spy - Bot x cercare e rimuovere eventuali Spyware e infine x navigare usate firefox(é molto + sicuro di IE7). Poi è ovvio che dipende da voi,non andate mai su siti sconosciuti,non aprite gli allegati da e-mail sospette e se scaricate da emule fate sempre una scansione del file prima di aprirlo. Facendo questo,Io non + avuto problemi di virus.Ciao

Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss

Tuttogratis.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08