Mini cooper sequestrata!

(letto 121 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 20 Febbraio 2007, 18:53:01
Matricola terrestre

Buon giorno, nell' ottobre del 2005 ho acquistato un'automobile Mini Cooper usata presso il Concessionario ufficiale Bmw Mini Procar di Villalagarina in provincia di Trento.
La macchina mi è stata consegnata con tanto di garanzia Still Nuovo che comprende una dichiarazione che il motore montato è quello equipaggiato dalla casa in abbinamento al numero di telaio.
Nel gennaio 2007 la Polizia stradale mi ha notificato il sequestro della macchina per il fatto che monta un motore e un cambio con numeri di serie risultati rubati e provenienti da due analoghe autovetture con denuncia di furto.

E' responsabilità della concessionaria effettuare dei controlli sulle macchine usate?

Nel corso del 2006 la macchina è stata accessoriata con diversi optional (gancio traino, gomme invernali e cerchi originali Mini 16", vetri oscurati e spoiler posteriore).
Ovviamente la macchina risulta sequestrata completa di tutti gli optional.

E' compito della concessionaria recuperare tutti gli optional e provvedere al ripristino su un'altra macchina?

In attesa di una Vostra risposta porgo i piu distinti saluti.
Max.

Inviato il 20 Febbraio 2007, 19:44:09
Dottore interplanetario

Vorrei sapere se ti è stato notificato un avviso di garanzia per ricettazione o incauto acquisto.

Inviato il 20 Febbraio 2007, 19:44:09
Sponsor
Inviato il 02 Marzo 2007, 13:54:22
Matricola terrestre

Ciao, scusami il ritardo con cui ti rispondo.
Per fortuna con tutti i documenti dell'acquisto sono riuscito a dimostrare di averla comprata in buona fede, altrimenti sarei stato indagato per ricettazione.
Io sono abbastanza tranquillo, non lo sarei al posto del concessionario che mi ha venduto la macchina con una garanzia Bmw Still nuovo, la quale dichiara che il motore non è mai stato sostituito.
Purtroppo, questo "serio e responsabile" titolare della concessionaria non ammette le proprie responsabilità.

Intanto la mia moto è ferma sul carrello parcheggiata in garage, e non ho un mezzo attrezzato di gancio traino per permettermi di andare a girare in pista e sfogarmi un pochino. Chissà quanto tempo rimarrà ferma. Che rabbia!

Inviato il 02 Marzo 2007, 13:54:22
Sponsor
Inviato il 02 Marzo 2007, 20:08:00
Dottore interplanetario

Temo che passerà un bel pò di tempo. A conclusione delle indagini, risaliti al proprietario il veicolo verrà restituito all'avente diritto. Tu dovrai rivalerti in sede civile sulla BMW e quest'ultima farà un c... così alla concessionaria è gia capitato. Ci va di mezzo il buon nome della BMW.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© Tuttogratis Italia S.p.A. - P.iva: 13300290155 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss

Tuttogratis.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08