Mi madre ha 55 anni, ma sembra avere i sintomi di una gravidanza

(letto 4339 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 06 Ottobre 2008, 15:53:51
Sponsor
Matricola terrestre

Mia madre ha appena compiuto 55 anni e in queste settimane presenta i seguenti sintomi di una possibile gravidanza:

.Mangia grandi quantità veramente inusuali per lei di cioccolato e patatine fritte e non è più vegetariana
.Presenta cambiamenti nella pelle
. Lamenta di sentire sempre caldo anche con 10 gradi o meno
.Sente di essere aumentata di peso e deve stare spesso sdraiata perchè ha problemi di mal di schiena
.Presenta cambiamenti di umore repentini

Anche l' anno scorso aveva questi sintomi nello stesso periodo ma la sua dieta era la stessa:
Ora questa è completamente cambiata...

Secondo voi nonostante la sua età può essere incinta?

« Ultima modifica: 20 Luglio 2009, 11:23:13 scritto da Redazione »
Inviato il 06 Ottobre 2008, 16:14:49
Studente esploratore

ciao qui devi vedere bene di cosa si tratta, mia medre aveva dei sintomi simili,ma era menopausa...

Inviato il 06 Ottobre 2008, 16:14:49
Sponsor
Inviato il 06 Ottobre 2008, 16:52:13
Diplomato spaziale

La menopausa, mia cara - la menopausa :-)

Inviato il 06 Ottobre 2008, 16:52:13
Sponsor
Inviato il 06 Ottobre 2008, 17:18:32
Matricola terrestre

Scritto da prezzemolina
ciao qui devi vedere bene di cosa si tratta, mia medre aveva dei sintomi simili,ma era menopausa...

Secondo voi dovrebbe fare un test?
Secondo voi è meglio se aspetta qualche settimana per vedere se i sintomi sono ancora freuqnti?

Inviato il 06 Ottobre 2008, 17:29:10
Studente esploratore

ma secondo me dovrebbe fare una visita da un ginecologo, anche perche' se e' menopausa ,come sospettiamo noi, sicuramente inizialmente andra' seguita..

Inviato il 06 Ottobre 2008, 17:29:10
Sponsor
Inviato il 06 Ottobre 2008, 18:03:26
Matricola terrestre

Scritto da prezzemolina
ma secondo me dovrebbe fare una visita da un ginecologo, anche perche' se e' menopausa ,come sospettiamo noi, sicuramente inizialmente andra' seguita..

Non saprei, lei ha già fatto un controllo, ma io so che devono essere 12 mesi consecutivi senza per essere sicuri che non succeda.

Inviato il 06 Ottobre 2008, 20:18:12
Maestro planetario

Caro Mat, lo so che vorresti tua madre sempre giovane, ma purtroppo invecchiamo anche noi mamme e la menopausa arriva e da proprio questi sintomi.
Cmq una bella visitina dal ginecologo nn le farebbe male.....................

Inviato il 06 Ottobre 2008, 20:54:31
Matricola terrestre

Scritto da irma
Caro Mat, lo so che vorresti tua madre sempre giovane, ma purtroppo invecchiamo anche noi mamme e la menopausa arriva e da proprio questi sintomi.

Fra qualche giorno dovrebbe fare il controllo annuale, chissà...

Inviato il 06 Ottobre 2008, 21:01:49
Maestro planetario

Scritto da irma

Scritto da Matmate

Ma non ti preoccupare che non ha nulla di serio
Se è come pensiamo noi, è una cosa naturale, e anche se scocciante...capita a tutte

facci sapere, buona notte

Inviato il 07 Ottobre 2008, 13:06:50
Matricola terrestre

Scritto da irma

Scritto da irma

Scritto da Matmate

Scritto da irma

Ma non ti preoccupare che non ha nulla di serio
Se è come pensiamo noi, è una cosa naturale, e anche se scocciante...capita a tutte

facci sapere, buona notte

Le si vedono anche le vene, un po' gonfie, e la sua temperatura corporea è aumentata.

Inviato il 07 Ottobre 2008, 14:35:45
Maestro planetario

ma sei figlio unico??

Inviato il 07 Ottobre 2008, 14:44:41
Diplomato spaziale

MatMate - è tutto normale...anzi tua mamma è stata fortunata se è andata in menopausa cosi tardi :-)

Inviato il 07 Ottobre 2008, 14:58:03
Matricola terrestre

Ho un fratello minore.
Mia madre è in peri-menopausa, ma mi sono documentato, in questo stadio è possibile rimanere incinte.
Comunque di sintomi ne ha tanti, forse è meglio se fa un test per sapere.

Inviato il 07 Ottobre 2008, 15:06:46
Maestro planetario

Scritto da Matmate
Ho un fratello minore.
Mia madre è in peri-menopausa, ma mi sono documentato, in questo stadio è possibile rimanere incinte.
Comunque di sintomi ne ha tanti, forse è meglio se fa un test per sapere.

Caro Mat, sei proprio un bravo ragazzo, ti preoccupi così tanto per la salute della tua mamma.
Ma questi sono i nostri problemi, purtroppo, solo un medico puo aiutare la mamma, tu devi essere tranquillo.
Cerca di aiutarla dove puoi, ma vivi la tua vita, esci con gli amici, studia....la tua mamma è abbastanza grande da sapere quello che deve fare, non essere ansioso.
Se mai dovesse essere incinta, sarà tuo padre a prendersene cura. Tu sei troppo giovane per iniziare con questi problemi.
Se invece è in menopausa, come credo, sarà il ginecologo che dovrà aiutarla a superare questo momento.
Visto che hai un fratello minore, prenditi cura di lui, e vivete con gioia la vostra gioventu.
lascia ai tuoi genitori i loro problemi di mezza età. un forte abbraccio

Inviato il 07 Ottobre 2008, 19:45:07
Matricola terrestre

Grazie...

Oggi ho notato che mia madre ha anche la pelle un po' più scura sul viso, con qualche macchia caffelatte...Sembra un po' abbronzata...E poi, da quello che mangia ( mai vista mangiare così ) sembra proprio che segua una dieta per per la gravidanza...Che lo sappia già?

Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss

Tuttogratis.it, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08