Mamma che entra in bagno mentre sono nella vasca

(letto 5859 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 24 Novembre 2009, 17:55:16
Sponsor
Matricola terrestre

Buonasera,

sono un ragazzo di 19 anni e sabato mi è successa una cosa piuttosto imbarazzante.

Ero in casa da solo e appena tornato da una corsa decido di farmi un bagno, pochi istanti dopo che ero entrato in vasca, tra l'altro lavandomi con un normale sapone, quindi senza bagnoschiuma, sento aprire la porta di casa e mia madre che mi dice "tesoro, sono in casa". Tempo pochi istanti la vedo irrompere in bagno e dopo aver preso posto in piedi appoggiata al lavandino di fronte alla vasca si è messa a chiacchierare parlandomi del più e del meno con grande disinvoltura come se niente fosse e nonostante il mio malcelato imbarazzo, questo per tutta la durata del bagno. Preso un po' alla sprovvista ho continuato a lavarmi e a parlare con lei. Ma io mi chiedo cose le passa per la testa, non le viene il minimo dubbio che io possa sentirmi a disagio?

Inviato il 24 Novembre 2009, 18:14:58
Laureato iperspaziale

Scritto da max1990 il 24 Novembre 2009, 17:55:16
Buonasera,

sono un ragazzo di 19 anni e sabato mi è successa una cosa piuttosto imbarazzante.

Ero in casa da solo e appena tornato da una corsa decido di farmi un bagno, pochi istanti dopo che ero entrato in vasca, tra l'altro lavandomi con un normale sapone, quindi senza bagnoschiuma, sento aprire la porta di casa e mia madre che mi dice "tesoro, sono in casa". Tempo pochi istanti la vedo irrompere in bagno e dopo aver preso posto in piedi appoggiata al lavandino di fronte alla vasca si è messa a chiacchierare parlandomi del più e del meno con grande disinvoltura come se niente fosse e nonostante il mio malcelato imbarazzo, questo per tutta la durata del bagno. Preso un po' alla sprovvista ho continuato a lavarmi e a parlare con lei. Ma io mi chiedo cose le passa per la testa, non le viene il minimo dubbio che io possa sentirmi a disagio?
E' + facile che l'imbarazzo sia stato + tuo che suo...eri tu in vasca!...non credo che le sia passato nulla per la testa...a volte i genitori non si rendono conto che i figli crescono e devono rispettare la loro intimità...anche quando si fa un bagno...
la sua è una forma inconscia di possesso...in un certo modo ti vede ancora come il suo bambino...ma spesso questi piccoli segnali si trasformano con il tempo in invadenza... se tu stai zitto...allora la storia si mette dura..... Arrabbiato
meglio chiarire subito...te lo consiglio.... Buon umore
diglielo tranquillamente che ti ha dato fastidio... e se succede ancora, le dici di uscire che parlate quando hai finito di lavarti...ormai sei un uomo, devi imparare a imporre i tuoi spazi, i tuoi momenti e insegnare a tua madre che per quanto bene tu le voglia (diglielo a caratteri cubitali!!) deve cambiare atteggiamento..…

Inviato il 24 Novembre 2009, 18:14:58
Sponsor
Inviato il 24 Novembre 2009, 18:15:32
Dottore interplanetario

Buonasera,

Alcune volte, le mamme sottovalutano certe situazioni.
Diglielo, che preferisci avere la tua privacy e che preferiresti che lei bussasse prima di entrare nella tua stanza o in bagno.
Non c'è nulla di male, le cose vanno dette se gli altri non le intuiscono.

-------------------------
Siccome sono democratico, comando io !!!
Principe Antonio de Curtis, in arte Totò
Inviato il 24 Novembre 2009, 18:15:32
Sponsor
Inviato il 24 Novembre 2009, 18:32:01
Guru galattico

Buonasera,

Leggo in quello che scrivi che non siete abituati alla nudità nella tua famiglia e se è cosi mi stupisce il fatto che tua madre non abbia almeno bussato la porta. Non bussando lascia a lei di entrare senza darti una scelta...
Mi sembra anche strano che non è mai successo prima?
Come hanno detto le altre credo che sia meglio che parlate della privacy Buon umore

Sebastian 13.11.2008
Emma Maria 20.02.2010

Inviato il 24 Novembre 2009, 18:36:47
Professore stellare

per una cosa del genere potrei affogarla

Inviato il 24 Novembre 2009, 18:36:47
Sponsor
Inviato il 24 Novembre 2009, 19:58:17
Moderatore
Saggio astrale

Max credo tu abbia composto male il tuo profilo, appari sul forum di sesso femminile e non maschile, se hai piacere la correzione è possibile andando   nelle impostazioni del profilo!

Inviato il 25 Novembre 2009, 12:28:18
Matricola terrestre

Ecco fatto, ho cambiato il mio profilo.

Effettivamente non siamo/sono abituato alla nudità in casa, in genere mi chiudo sempre a chiave ma quella volta essendo in casa da solo ho omesso di farlo. Ho detto comunque a mia madre, con tutte le delicatezze possibili, che mi sono sentito piuttosto in imbarazzo, lei mi ha detto che sono suo figlio, non devo avere questi problemi con lei... ma poi ha capito.

Inviato il 25 Novembre 2009, 16:17:57
Guru galattico

Scritto da max1990 il 25 Novembre 2009, 12:28:18
Ecco fatto, ho cambiato il mio profilo.

Effettivamente non siamo/sono abituato alla nudità in casa, in genere mi chiudo sempre a chiave ma quella volta essendo in casa da solo ho omesso di farlo. Ho detto comunque a mia madre, con tutte le delicatezze possibili, che mi sono sentito piuttosto in imbarazzo, lei mi ha detto che sono suo figlio, non devo avere questi problemi con lei... ma poi ha capito.

Bene - sono contenta per te e tua madre! Buon umore

Sebastian 13.11.2008
Emma Maria 20.02.2010

Inviato il 25 Novembre 2009, 16:18:25
Matricola terrestre

Sorriso
hai ragione, anche se per una mamma è del tutto naturale.i figli crescono e per una mamma te lo posso assicurare  il proprio figlio è sempre il suo fagottino. prova magari a parlargli dell'accaduto vedrai che capirà

Inviato il 19 Dicembre 2009, 21:31:25
Matricola terrestre

Io ho un figlio di 20 anni e una figlia di 18 e nonostante fossimo abituati alle nudità (quando erano piccoli sia io che mio marito nn ci siamo mai vergognati di farci vedere nudi nella vasca da bagno o nella doccia)abbiamo cominciato noi genitori verso i 13-14 anni di mio figlio a bussare alla porta del bagno. Di conseguenza poi lui ha cominciato a bussare quando il bagno era occupato, e così ha fatto anche mia figlia.A volte il buon esempio insegna più di tante parole.....lory66

Inviato il 15 Gennaio 2010, 16:40:24
Matricola terrestre

è normale l'imbarazzo
non c'è da sentirsi strani!

il corpo è una cosa personale
ognuno deve rispettare il proprio
come deve imparare a rispettare quello degli altri

f

Inviato il 15 Gennaio 2010, 16:57:53
Guru galattico

Scritto da lory66 il 19 Dicembre 2009, 21:31:25
Io ho un figlio di 20 anni e una figlia di 18 e nonostante fossimo abituati alle nudità (quando erano piccoli sia io che mio marito nn ci siamo mai vergognati di farci vedere nudi nella vasca da bagno o nella doccia)abbiamo cominciato noi genitori verso i 13-14 anni di mio figlio a bussare alla porta del bagno. Di conseguenza poi lui ha cominciato a bussare quando il bagno era occupato, e così ha fatto anche mia figlia.A volte il buon esempio insegna più di tante parole.....lory66

Ti quoto e ti do un'altro esempio:

Mia figlia torna a casa dopo scuola ed inizia subito a raccontare mentre si sveste, saluta i cani, lava le mani ecc.
Io la seguo attivamente e lei va in bagno mentre continua a parlare...

Ad un certo punti si siede sulla tazza e mi guarda e mi dice "Mamma!!!!"
Capisco che non devo darle più ascolto  Da ridere
Non funziona ancora al contrario però  Gnorri Da ridere

Sebastian 13.11.2008
Emma Maria 20.02.2010

Inviato il 15 Gennaio 2010, 18:49:47
Dottore interplanetario

Esca, ti quoto in pieno !!  Occhiolino

Siccome sono democratico, comando io !!!
Principe Antonio de Curtis, in arte Totò
Inviato il 15 Gennaio 2010, 20:06:19
Guru galattico

Scritto da Curry il 15 Gennaio 2010, 18:49:47
Esca, ti quoto in pieno !!  Occhiolino

Credo che mia figlia non è particolare su questo punto!  Da ridere

Sebastian 13.11.2008
Emma Maria 20.02.2010

Inviato il 17 Gennaio 2010, 11:01:15
Dottore interplanetario

Per me e le persone anche della mia famiglia il bagno è un posto privato e intimo e quindi posso capire l 'imbarazzo che si possa provare se una persona lo invade.
Tua mamma non ha pensato che sei crescito perchè ti ha sempre davanti agli occhi e non si è resa conto che poteva darti fastidio è così semplice basta dirlo che quando vai in bagno non vuoi essere disturbato
e lei capirà per parlare ci sono tanti altri posti e altri momenti per conversare. Buon umore

VilmaZ
Sponsor
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss

Tuttogratis.it, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08