La crisi di coppia. | (letto 796 volte) |
| Benvenuto, ospite, puoi consultare il forum ma non puoi scrivere. Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati. |
|
|
| Vai ai messaggi non letti |
![]() |
Inviato il 18 Maggio 2010, 13:48:46 | |||||||||||
| Sponsor | ||||||||||||
![]() |
Inviato il 18 Maggio 2010, 13:48:46 | |||||||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggi: 25331 |
------------------------- Sebastian 13.11.2008 Emma Maria 20.02.2010 |
|||||||
![]() |
Inviato il 20 Maggio 2010, 14:35:17 | |||||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggi: 962 | Cara esca la crisi coppia esiste da sempre nata da mille ragioni e si risolve,ora,solo se c'e l'amore,altrimenti la coppia scoppia.Un tempo era diverso perchè le donne avevano più pazienza o forse perchè il divorzio non esisteva,allora sopportavano di più le schizofrenie degli uomini.Io posso parlare per me il mio è nato come un matrimonio male assortito da subito,avrei dovuto accorgermene ma avevo 22 anni e allora a 22 anni si era mature come oggi a 17 anni in quanto a esperienza.Io ho studiato,mi sono diplomata,mi sono iscritta all'università ed ho trovato un lavoro.Voi direste"fortunata" è vero ma troppo stupida per capire che dovevo andare avanti per la mia strada e prendere la mia laurea e tenermi il lavoro.Ma è l'uomo che mantiene la moglie,allora era così,e ho lasciato studi,lavoro,ho fatto due figlie e sono stata una buona madre ma la mia vita non è esistita.L'amore andato,il lavoro andato e due figlie da crescere.Che fai?Resti dove sei,ti accontenti di una mezza vita,ti crei una cerchia di amicizie che ti aiutano a superare e alla fine arrivi alla mia età con un marito che ha problemi di salute e che dipende da te.Ciò vuol dire che nella mia vita ho assistito tre anziani,cosa di cui vado fiera,ed ora assisterò anche un marito che avrei dovuto lasciare 40 anni fa ma che non ho lasciato per amore delle mie figlie.Sono stata stupida?Forse si ma mi sento a posto con la coscienza e non è poco.Ora se qualcuno ha un po di coraggio può raccontare dei suoi problemi come ho fatto io.Questo esca è quello che ti avevo promesso di fare ora tocca agli altri. ![]() ------------------------- Rita39 |
|||||
![]() |
Inviato il 20 Maggio 2010, 14:35:17 | |
| Sponsor | ||
![]() |
Inviato il 20 Maggio 2010, 15:30:04 | |||||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggi: 200 | Scritto da rita39 il 20 Maggio 2010, 14:35:17 Cara esca la crisi coppia esiste da sempre nata da mille ragioni e si risolve,ora,solo se c'e l'amore,altrimenti la coppia scoppia.Un tempo era diverso perchè le donne avevano più pazienza o forse perchè il divorzio non esisteva,allora sopportavano di più le schizofrenie degli uomini.Io posso parlare per me il mio è nato come un matrimonio male assortito da subito,avrei dovuto accorgermene ma avevo 22 anni e allora a 22 anni si era mature come oggi a 17 anni in quanto a esperienza.Io ho studiato,mi sono diplomata,mi sono iscritta all'università ed ho trovato un lavoro.Voi direste"fortunata" è vero ma troppo stupida per capire che dovevo andare avanti per la mia strada e prendere la mia laurea e tenermi il lavoro.Ma è l'uomo che mantiene la moglie,allora era così,e ho lasciato studi,lavoro,ho fatto due figlie e sono stata una buona madre ma la mia vita non è esistita.L'amore andato,il lavoro andato e due figlie da crescere.Che fai?Resti dove sei,ti accontenti di una mezza vita,ti crei una cerchia di amicizie che ti aiutano a superare e alla fine arrivi alla mia età con un marito che ha problemi di salute e che dipende da te.Ciò vuol dire che nella mia vita ho assistito tre anziani,cosa di cui vado fiera,ed ora assisterò anche un marito che avrei dovuto lasciare 40 anni fa ma che non ho lasciato per amore delle mie figlie.Sono stata stupida?Forse si ma mi sento a posto con la coscienza e non è poco.Ora se qualcuno ha un po di coraggio può raccontare dei suoi problemi come ho fatto io.Questo esca è quello che ti avevo promesso di fare ora tocca agli altri. non credo tu sia scema.. ma al contrario hai fatto delle scelte di vita coraggiose.. ti sei sempre sacrificata per la famiglia, sei stata una buona moglie , madre ed ha assistito tre familiari anziani.. e no e' da tutti e per questa ha tutta la mia stima.. ![]() anche io mi sono sposato giovane ,avevo 23 anni e mia moglie 18.. fin da subito abbiamo dovuto lottare contro tanti che ci ostacolavano, non solo in famiglia ma ci dovevamo difendere in tutti i senzi.. la nostra grande forza e' sempre stato l'amore, il rispetto riciproco e i sacrifici che abbiamo fatto l'uno per l'altro...non e' stato per niente facile .. ma ringrazio DIO..per quello che siamo riuscito a costruire ,abbiamo due figlioli uno di 21 e una ragazza di 24.. per ora stiamo attraversando un momentaccio e stiamo lottando per mantenere quello che abbbiamo costruito.
|
|||||
![]() |
Inviato il 20 Maggio 2010, 15:30:04 | |
| Sponsor | ||
![]() |
Inviato il 20 Maggio 2010, 15:36:15 | |||||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggi: 200 | continuo: ma speriamo che presto riusciamo a risollevarci per proseguire il nostro cammino di vita.. il nostro matrimonio, non e' stato tutto rose e fiori e qualche volta ci sono stati momenti di attrito fra me e mia moglie, ma ..che dopo un po' e' passato, se un legame e' forte non c'e' litigio che possa inclinargli la stabilita'.. |
|||||
![]() |
Inviato il 20 Maggio 2010, 16:14:07 | |||||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggi: 962 | Sono lieta e mi auguro che le cose tornino ad essere luminose,ma è sempre questione di buona volontà,per qualsiasi ragione lo si faccia.Ognuno ha le sue motivazioni. ------------------------- Rita39 |
|||||
![]() |
Inviato il 20 Maggio 2010, 16:14:07 | |
| Sponsor | ||
![]() |
Inviato il 20 Maggio 2010, 16:21:07 | |||||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggi: 200 | Scritto da rita39 il 20 Maggio 2010, 16:14:07 Sono lieta e mi auguro che le cose tornino ad essere luminose,ma è sempre questione di buona volontà,per qualsiasi ragione lo si faccia.Ognuno ha le sue motivazioni. Grazie Rita...la buona volonta' non manca e non sono il tipo che si arrende facilmente.. ma mi rendo conto che per ora e' tutto in salita ... spero tanto arrivi qualche discesa.. |
|||||
![]() |
Inviato il 20 Maggio 2010, 16:36:01 | |||||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggi: 962 | Vedi la differenza tra me e te è che io ho fatto quello che ritenevo,giusto o sbagliato che sia,un dovere mentre tu lo fai per amore e cambia molto ------------------------- Rita39 |
|||||
![]() |
Inviato il 20 Maggio 2010, 16:45:45 | |||||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggi: 200 | Scritto da rita39 il 20 Maggio 2010, 16:36:01 Vedi la differenza tra me e te è che io ho fatto quello che ritenevo,giusto o sbagliato che sia,un dovere mentre tu lo fai per amore e cambia molto debbo contraddirti..non credo che hai agito in quel modo solo per un dovere.. magari c'era anche amore , solo che era un po' travagliato ..ma ..pur sempre amore... |
|||||
![]() |
Inviato il 20 Maggio 2010, 16:54:02 | |||||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggi: 962 | Purtroppo non è così l'amore è finito tanto tanto tempo fa perchè qualcosa ha influenzato negativamente,chiarisco che non si è trattato di relazioni extraconiugale ------------------------- Rita39 |
|||||
![]() |
Inviato il 20 Maggio 2010, 20:16:14 | |||||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggi: 25331 | Rita, ti ringrazio per il tuo contributo all'argomento - sei stata una donna corraggiosa come lo sei adesso dove cerchi sempre di aiutare nell'ambiente in cui ti trovi. Sia dove vivi sia qui. Penso veramente che ci sia una grande differenza nel prendere la decisione per l'amore del marito oppure i bambini - hai sofferto tanto. Ma - anche dove c'è l'amore del marito la vita quotidiana può uccidere i sentimenti in periodi. Non si può mai rilassare e pensare che siamo al sicuro: il matrimonio è il lavoro più serio che esista. Grazie anche a te, Realista, come anche tu hai detto non tutto va liscio sempre. Mi auguro che tu e tua moglia avrete tanti buoni anni in armonia davanti a voi. ------------------------- Sebastian 13.11.2008 Emma Maria 20.02.2010 |
|||||
![]() |
Inviato il 20 Maggio 2010, 20:29:47 | |||||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggi: 962 | mi sono offerta di aiutarti a far decollare questa cosa e l'ho fatto ma tu sai che non amo tutto sul forum per cui non interverrò più ne qui ne altrove.Ciao ------------------------- Rita39 |
|||||
![]() |
Inviato il 20 Maggio 2010, 20:32:24 | |||||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggi: 25331 | Scritto da rita39 il 20 Maggio 2010, 20:29:47 mi sono offerta di aiutarti a far decollare questa cosa e l'ho fatto ma tu sai che non amo tutto sul forum per cui non interverrò più ne qui ne altrove.Ciao Spero di avere capito male, Rita. ------------------------- Sebastian 13.11.2008 Emma Maria 20.02.2010 |
|||||
![]() |
Inviato il 20 Maggio 2010, 20:57:41 | |||||
|
Saggio astrale ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggi: 11896 | Ogni rapporto incontra delle difficoltà, chi più chi meno ha attrraversato momenti difficili, apprezzo chi più di altri abbia avuto la capacità d'impegnarsi per consolidare, mantenere o ricostruire, rispetto a chi abbia preferito capitolare. Gli equilibri in una coppia possono essere intensi e sottili ed al contempo distaccati e svogliati....è una condizione che in taluni casi può produrre amarezza per cosa non si è saputo rinnovare, ripercorrere e/o scegliere, ma a tutto vi è una risposta, anche se la risposta è spesso dura da accogliere se la si ripercorre con il pensiero.Credo che di fondo cosa non percorso per cultura non debba essere momento di tristezza bensì di saggezza e consapevolezza con l'ambiente e con se stessi per gli impegni assunti rispetto alla propria vita....e di questo non ci si dovrebbe mai rimproverare |
|||||
![]() |
Inviato il 20 Maggio 2010, 21:00:08 | |||||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggi: 962 | No esca ma non per qualche cosa che tu hai fatto,eravate scontente dell'andamento del forum del fatto che qui nessuno avesse mai risposto.Siccome sapevo di avere qualcosa da dire ti ho detto che ti avrei dato una mano a farlo decollare.Spero di esserci riuscita ma come sai ovunque ho contrasti anche con persone che considero amiche.Dico la mia e chiudo il contatto.E' così da molto lo sai e non mi importa più di tanto ma vedo che anche l'unico forum sul quale stavo bene va morendo lentamente per cui ho deciso di chiudere.C'è sempre la community dove ho alcuni amici ai quali voglio bene e li saluterò lì.Notte esca ------------------------- Rita39 |
|||||
![]() |
Inviato il 20 Maggio 2010, 21:09:22 | |||||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggi: 25331 | Scritto da rita39 il 20 Maggio 2010, 21:00:08 No esca ma non per qualche cosa che tu hai fatto,eravate scontente dell'andamento del forum del fatto che qui nessuno avesse mai risposto.Siccome sapevo di avere qualcosa da dire ti ho detto che ti avrei dato una mano a farlo decollare.Spero di esserci riuscita ma come sai ovunque ho contrasti anche con persone che considero amiche.Dico la mia e chiudo il contatto.E' così da molto lo sai e non mi importa più di tanto ma vedo che anche l'unico forum sul quale stavo bene va morendo lentamente per cui ho deciso di chiudere.C'è sempre la community dove ho alcuni amici ai quali voglio bene e li saluterò lì.Notte esca No, non lo sapevo, Rita, e mi dispiace. ------------------------- Sebastian 13.11.2008 Emma Maria 20.02.2010 |
|||||
![]() |
Inviato il 18 Maggio 2010, 13:48:46 | |
| Sponsor | ||
|
|
| « precedente successivo » |
© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.
Tuttogratis.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08