Non so se mi rispondono ma ho chiesto se l'immagine che troviamo in internet sono protette dal copyright.
Siccome qualcuno mi ha detto che è violenza del copyright di usare un'immagine Pokemon ed aggiungere i nostri iniziali ho scritto una lettera - speriamo che mi rispondono.
Ho scritto cosi:
"Dear Pokemon Team
I frequent an Italian forum which has it's own space for Pokemon fans. A 13 year old boy asked me to put his initials on his favorite Pokemon picture and so did I. But have I violated your copyright policy or has the boy your approval in using it? We are discussing this issue just now and would like to have your feed back. Thank you very much in advance for any answer you may give.
The picture is this one:
Kind regards Il mio nome Il mio indirizzo"
Vedremo
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2009, 16:10:07 scritto da Escaper123 »
Scritto da Escaper123 il 19 Ottobre 2009, 16:16:53
Scritto da KLRC il 19 Ottobre 2009, 16:13:20
aspetta un secondo...hai chiesto a chi del copyright di un' immy
All'azienda dei Pokemon: Nintendo Games!
e del copyright di un' immy fatta da un utente del Web random loro che ne sanno rotfl
Aspettavo la tua risposta. Ho lavorato tanti anni per un'azienda internazionale in Danimarca e ti assicuro che l'azienda ha il copyright su tutto che coinvolge i suoi prodotti. Adesso ho mandato l'immagine e se qualcuno l'ha fatto privatamente e l'ha postato in internet senza assicurarsi il permesso dall'azienda la risposta sarà che tutti possono usarla perchè viene vista come pubblicità per l'azienda.
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2009, 16:27:40 scritto da Escaper123 »
Beh le immagini pubbliche dove ci si può lavorare su sono solo gli artwork ufficiali e gli artwork del cartone animato, le altre sono fatte da utenti e quindi protette da Copyright. Sarebbe abbastanza maleducato modificare il lavoro di un altra persona, magari peggiorandolo anche :/.
Scritto da Escaper123 il 19 Ottobre 2009, 16:27:12
Aspettavo la tua risposta. Ho lavorato tanti anni per un'azienda internazionale in Danimarca e ti assicuro che l'azienda ha il copyright su tutto che coinvolge i suoi prodotti. Adesso ho mandato l'immagine e se qualcuno l'ha fatto privatamente e l'ha postato in internet senza assicurarsi il permesso dall'azienda la risposta sarà che tutti possono usarla perchè viene vista come pubblicità per l'azienda.
le immagini appartengono al proprio creatore e a nessun altro.....è lui che deve dare il consenso a modifiche varie.....ovviamente la fatica di rintracciarlo si evita e si viola quasi sempre il Copyright...ma questo è un altro discorso , l'immy è di proprietà del creatore originale e di nessun altro! Copiarla , Modificarla e spacciarla per propria è RIP che in qualsiasi forum è punibile col BAN
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2009, 16:31:48 scritto da KLRC »
le immagini appartengono al proprio creatore e a nessun altro.....è lui che deve dare il consenso a modifiche varie.....ovviamente la fatica di rintracciarlo si evita e si viola quasi sempre il Copyright...ma questo è un altro discorso , l'immy è di proprietà del creatore originale e di nessun altro! Copiarla , Modificarla e spacciarla per propria è RIP che in qualsiasi forum è punibile col BAN
Cosi dovrebbe essere....che il creatore ha il diritto del suo lavoro ma cosi non è nella vita reale. Aspettiamo la risposta - se arriverà - da Nintendo Games.
Scritto da Allenatore il 19 Ottobre 2009, 16:29:45
Beh le immagini pubbliche dove ci si può lavorare su sono solo gli artwork ufficiali e gli artwork del cartone animato, le altre sono fatte da utenti e quindi protette da Copyright. Sarebbe abbastanza maleducato modificare il lavoro di un altra persona, magari peggiorandolo anche :/.
Non so cosa è un "utente" nei tuoi termini: uno che lavora per l'azienda oppure uno privato?
No, ci sono siti fatti apposta per postare i propri lavori grafici e fotografie(Come DeviantArt, il più popolare). Credo che se postate lì siano automaticamente sotto Copyright.
Scritto da Escaper123 il 19 Ottobre 2009, 16:33:14
Cosi dovrebbe essere....che il creatore ha il diritto del suo lavoro ma cosi non è nella vita reale. Aspettiamo la risposta - se arriverà - da Nintendo Games.
è la prima regola che uno che vuole graficare deve rispettare assolutamente vietato il RIP anzi spacciare per proprio il lavoro di un altro è una cosa spregevole a prescindere!
Scritto da Allenatore il 19 Ottobre 2009, 16:35:00
No, ci sono siti fatti apposta per postare i propri lavori grafici e fotografie(Come DeviantArt, il più popolare). Credo che se postate lì siano automaticamente sotto Copyright.
Su DeviantArt c'è un sacco di grafica gratis...che si può usare liberamente!
Scritto da Escaper123 il 19 Ottobre 2009, 16:33:14
è la prima regola che uno che vuole graficare deve rispettare assolutamente vietato il RIP anzi spacciare per proprio il lavoro di un altro è una cosa spregevole a prescindere!
Regole non dette e non scritte....ma vediamo un po'
Scritto da Allenatore il 19 Ottobre 2009, 16:35:00
Tinypic , Photobucket e molti altri sono siti dove è possibile caricare le proprie immy sul Web e credo che tu abbia ragione , una volta li sono in automatico coperte da Copyright