Ho bisogno d'aiuto in Pokémon Mystery Dungeon Esploratori del Cielo:

(letto 9508 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 29 Novembre 2009, 11:45:30
Sponsor
Diplomato spaziale

Io nel gioco sono Riolu e la mia compagna è Vulpix.
Riolu conosce Velenopuntura, palmoforza (non posso farci niente, al kecleon market non trovo mai breccia, ma d'altro canto palmoforza può paralizzare), attacco rapido e morso.
Vulpix ha fossa, attacco rapido strordiraggio e lanciafiamme. Poi c'è aerodactyl con aeroassalto alacciaio agilità e fulmindenti. E infine psyduck con idropulsar, graffio, pistolacqua e confusione.
Io e vulpix siamo al 35, mentre aerodactyl e psyduck ronzano intorno al 25.
IO HO NASTROFORZA e VULPIX FIOCCOBALTO.
Mi trovo alla GROTTA SALMASTRA, dove il frammento antico dovrebbe fare qualcosa....
MA IL PROBLEMA è Kabutops. Per non parlare degli Omastar.
Non ho addosso aerodactyl e pasyduck, mentre invece ho quella mezza sega di chatot. Secondo voi, iniziando con il  far mangiare semeimpeto (aumenta al massimo att. e spatk) a riolu, kabutops e gli omastar si avvicinano, colpisco con palmoforza kabutops mentre vulpix usa stordiraggio su omastar n.1, kabutops e omastar n.2 mi lasciano con quasi mezza vita.
Io palmoforzo kabutops e vulpix usa stordiraggio su kabutops. Omastar n.1 non fa un cavolo (confuso), allora omastar n.2 mi lascia con quasi niente ps, io baccarancio me stesso e vulpix sparisce sottoterra. Palmoforzo kabutops, che crepa, e omastar mi leva 1/4 vita. Vulpix ferisce omastar n.1 con fossa mentre io palmoforzo omastar n.2, costui mi leva meno di mezza vita (ho poco piu di 1/4 vita).
Allora io mi baccarancio mentre vulpix usa lanciafiamme su omastar n.1, uccidendolo. Omastar n.2 acquadisala me e restocon quasi mezza vita, uso palmoforza e lui muore.
Ricordate che ho mangiato semeimpeto (massimizza attacco e attacco speciale solo chi lo mangia, cioè me) e che non ho calcolato dei danni nullo, stordiraggio ha xforza effetto, però palmoforza circa 2 volte su 5 falllisce, cioè sul nemico appare la scritta ''NULLO''. Vulpix ha fioccobalto, quindi ha buone difese e attacchi.
E io ho hanche nastroforza (aumenta molto attacco mio).
Quindi la forza di semeimpeto + quella di nastroforza + la potenza di palmoforza (che potrebbe circa 1/6 volte paralizzare) aumentata dal mio tipo (lotta) possono sconfiggere i cattivi di turno? Plausibile vittoria?

« Ultima modifica: 29 Novembre 2009, 11:55:53 scritto da Dittatore »
Inviato il 29 Novembre 2009, 13:20:35
Dottore interplanetario

Mi sa che non ragioni molto!!!  Buon umore

Fai salire di livello i Pokémon e finisci.

« Ultima modifica: 29 Novembre 2009, 14:26:21 scritto da Dittatore »

-------------------------
Inviato il 29 Novembre 2009, 13:20:35
Sponsor
Inviato il 29 Novembre 2009, 14:00:34
Diplomato spaziale

L'ho sconfitti. Meglio OMBRARTIGLI o MORSO per riolu? Ombrartigli è piu potene ma ha 10 pp, mentre morso ha 19 pp ma è meno forte. Ammazzano tutte e due lo psico e lo spettro, solo che il buio ha effetto sul normale mentre lo spettro no, ma io non devo usare queste sul normale, perche HO FINALMENTE TROVATO LA MT BRECCIA IN VENDITA!!
Invece lo spettro elimina x1 il lotta. E poi quando affronti un alakazam se vuoi ammazzarlo devi farlo forte, quindi starei pper ombrartigli. D'altro canto se sono in un posto senza spettri e psichi e devo usare delle mosse così tanto per levarsi dalle palle i nemici camminando nei dungeon avrei bisogno di molti pp, quindi sarebbe buono morso. Casomai glie lo faccio ricordare alla combiteca electrivire, ma mi costa 500 Pokésoldi... e non viceversa: una volta che la mt ombrartigli è usata non è facile per niente ritrovarla quindi....
Ora sono nella terra anscosta e devo fare il dungeon ''terra nascosta'' infestata da ninetales vari, garchomp e dragonite.
Cosa debbo fare? Prima di entrare aspetto ad entrare e faccio dei microdungeon come grotta marina o monte aguzzo per farmid ei soldi aspettando che mi casca dal cielo slavina, che ammazzo dragonite e garchomp? Mi farei anche dei soldi e forse aumento anche di livello. Per non parlare dei soldi che trovo con gli strumenti. Per ora mi tengo morso e faccio microdungeon, in attesa della vostra rispota...

ah, dimenticavo, credo che nella torre del tempo troverò dialga e penso pure che dovro sfidarlo: secondo voi dovrei prendere semeimpeto e insieme a fossa di vulpix e alla mia amata breccia Tentare una sconfitta a dialga oppure prendere la sferaistante (KO in un colpo)??

Inviato il 29 Novembre 2009, 14:00:34
Sponsor
Inviato il 29 Novembre 2009, 14:25:08
Laureato iperspaziale

Scritto da Cesarmalva il 29 Novembre 2009, 14:00:34
L'ho sconfitti. Meglio OMBRARTIGLI o MORSO per riolu? Ombrartigli è piu potene ma ha 10 pp, mentre morso ha 19 pp ma è meno forte. Ammazzano tutte e due lo psico e lo spettro, solo che il buio ha effetto sul normale mentre lo spettro no, ma io non devo usare queste sul normale, perche HO FINALMENTE TROVATO LA MT BRECCIA IN VENDITA!!
Invece lo spettro elimina x1 il lotta. E poi quando affronti un alakazam se vuoi ammazzarlo devi farlo forte, quindi starei pper ombrartigli. D'altro canto se sono in un posto senza spettri e psichi e devo usare delle mosse così tanto per levarsi dalle palle i nemici camminando nei dungeon avrei bisogno di molti pp, quindi sarebbe buono morso. Casomai glie lo faccio ricordare alla combiteca electrivire, ma mi costa 500 Pokésoldi... e non viceversa: una volta che la mt ombrartigli è usata non è facile per niente ritrovarla quindi....
Ora sono nella terra anscosta e devo fare il dungeon ''terra nascosta'' infestata da ninetales vari, garchomp e dragonite.
Cosa debbo fare? Prima di entrare aspetto ad entrare e faccio dei microdungeon come grotta marina o monte aguzzo per farmid ei soldi aspettando che mi casca dal cielo slavina, che ammazzo dragonite e garchomp? Mi farei anche dei soldi e forse aumento anche di livello. Per non parlare dei soldi che trovo con gli strumenti. Per ora mi tengo morso e faccio microdungeon, in attesa della vostra rispota...

ah, dimenticavo, credo che nella torre del tempo troverò dialga e penso pure che dovro sfidarlo: secondo voi dovrei prendere semeimpeto e insieme a fossa di vulpix e alla mia amata breccia Tentare una sconfitta a dialga oppure prendere la sferaistante (KO in un colpo)??
Secondo me ti conviene prendere "Seme impeto" e insieme a fossa di Vulpix la tua amata mossa breccia per tentare di sconfiggere Dialga.

Hai molte possibilità di vincere oltretutto..!

Occhiolino

Inviato il 29 Novembre 2009, 14:45:57
Diplomato spaziale

perdonate la mia ignoranza, riolu nn impara slavina. Pero credo che aspettero qualche mt invitante, tipo terremoto assorbipugno o mosse roccia come pietrataglio o rocciotomba (queste ultime per eliminare i volanti, mentre terremoto serve spempre a qualcosa: ipoteizziamo un'imboscata pokemon, li eliminerei tutti. Oppure assorbipugno: si è vero che ho aspettato 2 ere geologiche per breccia e che sembra stupido perdere il suo 75, ma recupero ps!). E perdonatemi anche per la mia ignoranza quando ho pensato di usare sferaistante contro dialga: dimenticavo che nelle lotte ufficiali non posso usare delle sfere). Perdonatemi.

DOMANDINA:
Ma cosa sono le immagini dei pokemon che appaiono in fondo al touch screen quando fai continuo al menu principale??? Inizialmente credevo rappresentassero le sfide ufficiali, ma ricordo che ne ho fatta una anche contro il team teskio senza skuntank nella grotta marina (all'inizio, quando avevano ciullato il frammento antico a vulpix), ma non appare la loro immagine. Invece viene quella di celebi, la n.4, ma io non ricordo ne di aver sfidato lui, ne di aver combattuto al suo fianco. E non viene invece quella contro mespirit. Allora cosa sono: forse le esplorazioni? Ma sia con dowzee che con manectric non ci sono state esplorazioni. Allora cosa sono?

Inviato il 29 Novembre 2009, 14:45:57
Sponsor
Inviato il 29 Novembre 2009, 14:49:55
Diplomato spaziale

ma dialga ha una buona difesa, mentre è carente la difesa speciale; pero vulpix non impara mosse speciali superefficaci: lanciafiamme sarebbe x2 contro l'acciaio, pero è x0.5 contro il drago quindi mi riitrovo con un x1. E dare semeimpeto anche a vulpix è idiota perche intanto dialga si avvicina a me e se butto due turni reto gabbato come una frittella. Forse pero dico a vulpix di usare stordiraggio, pero poi dialga vaga di qua e di la nella staza, ed è difficile afferarlo per una breccia, per non parlare di fossa che gli regala u turno per scappare via. E poi dialga è forte...Uff, questi pensieri che mi frullano nella testa!

Ah, quasi dimenticavo; che dungeon ci sono dopo la torre del tempo e che pokemon contengono quest'ultima e quelli successivi (se co sono) prima di Dialga?
Che fine fa dusknoir?
E grovyle?
E IO, se metto gli ingranaggi del tempo cambio il futuro quindi mi ammazzo.
E non sono un kamikatze.
Come posso fare Perplesso

« Ultima modifica: 29 Novembre 2009, 16:02:25 scritto da Dittatore »
Inviato il 29 Novembre 2009, 18:24:30
Matricola terrestre

Dopo ke batti dialga faranno una lunga storia in cui il tuo compagno nn ti vorrà abbandonare e via dicendo... però tu scomparirai ma dialga ( diventato buono ) ti farà risorgere ( gentile da parte sua ) successivamente dovrai battere wigglitaff e tutta la gilda e otterrai il diploma e nn apparterrai più alla glida.. successimavente succederanno un sacco di kose ke neanke ti voglio raccontare... ti dico soltanto ke alla fine dovrai battere niente meno ke darkrai!!! e insieme a cresselia!
ah giusto x sapere kome andrà a finire tra dusknoir e grovile basta completare l' episodio speciale ke sblokkerai dopo aver battuto dialga!
nn riesco a resistere!nn ti posso nn dire ke dopo un po' dovrai battere anke palkia!

Inviato il 29 Novembre 2009, 19:57:08
Laureato iperspaziale

se devi giocare a pokemon mistery dungeon non devi calcolare............................

Inviato il 30 Novembre 2009, 21:13:42
Diplomato spaziale

djgallo ha ragione....
MA ALLORA SUA MALVAGITA' E' WIGGLITUFF! AAAAAA..... Ecco cosa c'è nella foresta inganno! LOL! Comunque io sono riolu = breccia> wigglituff breccia> darkrai ombrartigli> cresselia LOL!

Palkia, wow.... ma poi so che ci sono le avventure del cielo, cioè, tutte le faccende di shaymin cielo e di giratina...Ma allora il gioco non è finito! Perche mi mettono i titoli di coda!!?!?

PS: Certo che dialga è na mezza sega.... sia io che vulpix siamo al 40: ecco la lotta.
Riolu mangia semeimpeto (dialga si avvicina)
Riolu si sposta verso destra per evitare un potenziale attacco speciale di dialga, e vulpix segue riolu verso destra. (anche dialga viene, ma avanzando in diagonale si mette nella casella NORD di riolu, e vulpix è a SUD-OVEST, sempre a contatto fisico)
Riolu usa breccia (-380 lol)
Vulpix usa stordiraggio, ma fallisce (kissa perke)
Dialga tenta un attacco semplice (cioè quello che compi skiacciando ''A'' in un dungeon) ma fallisce.
Riolu usa breccia (-210 x°°d)
DIALGA CREPA.

Ahahahahah! X°°°°D Era MOOOOLTO piu difficile sconfiggere Dusknoir, nientemeno che un FBTDM, per non parlare dei sableye: dopo aver mangiato semeimpeto il loro attacco PUNIZIONE è fatale! RE-VI-TAL-SE-ME!

Inviato il 30 Novembre 2009, 21:43:24
Diplomato spaziale

Veramente io ho battuto dialga e adesso sto facendo dei microdungeon da 500€ a botta, in attesa delle vostre preziose risposte....Capisco perche ursaring e teddiursa nn hanno visto SUa Malvagità...eheh, perche non è un pokemon cattivo. E' wigglituff! ''BADABUM!'' e ''Ullalà!'' non sono segni di cattiveria....XD.
Non mi avete risposto alla domanda delle vignette che appaiono quando fai continua..

Ah, altra domanda: ma il rango a che cosa serve? cioè, io ora sono rango diamante, poi che ranghi ci sono e A COSA SERVONO?

Ah, altra domanda: ma il tuo uovo che sta da chansey quando si skiude e cosa ne esce fuori??

Ah, altra domanda: ma il tuo lavoro alla gilda quando passi l'esame termina, quindi non sei piu uno della gilda, quindi non dormi li e non puoi fare le missioni? che tristezza...io mi ero affezionato a chatot! E a Bidoof! Anche se quel bastardo di loudred mi piace lasciarlo. Mi mancheranno i ''Shock'' di sunflora e gli ''Ohibò'' di bidoof per non parlare degli ''ehi,ehi,ehi'' di corpish....

Ah, altra domanda: ma il Team teschio che fine fa? Dopo la grotta salmastra non è successo assolutamente niente che li riguardava! Io voglio sfidare ad una vera lotta Skuntank! Ma una vera lotta, non una sua scorreggia: Una lotta vera come quella contro drowzee, conto manectric, contro dialga ecc.
quella che prima di cominciare vengono delle striscioline bianche orizzontali sul touch screen che si dilatano, che danno inizio alla lotta, insomma.

Ah, altra domanda: ma dove sfidero darkrai e cresselia, quando andro nel mondo distorto e al paradiso fiore?!?!
Ah, altra domanda: chatot diceva che nella foresta inganno i pokemon potevano decidere di evolversi, quindi vuol dire che finalmente mi strasformerò in Lucario mentre vulpix sarà Ninetales!

Si, posso essere assillante con le domande ma tutta questa è semplice curiosità!

« Ultima modifica: 01 Dicembre 2009, 14:04:27 scritto da Dittatore »
Inviato il 30 Novembre 2009, 21:53:02
Maestro planetario

Scritto da Cesarmalva il 30 Novembre 2009, 21:43:24
Veramente io ho battuto dialga e adesso sto facendo dei microdungeon da 500€ a botta, in attesa delle vostre preziose risposte....Capisco perche ursaring e teddiursa nn hanno visto SUa Malvagità...eheh, perche non è un pokemon cattivo. E' wigglituff! ''BADABUM!'' e ''Ullalà!'' non sono segni di cattiveria....XD.
Non mi avete risposto alla domanda delle vignette che appaiono quando fai continua..

Ah, altra domanda: ma il rango a che cosa serve? cioè, io ora sono rango diamante, poi che ranghi ci sono e A COSA SERVONO?

Ah, altra domanda: ma il tuo uovo che sta da chansey quando si skiude e cosa ne esce fuori??

Ah, altra domanda: ma il tuo lavoro alla gilda quando passi l'esame termina, quindi non sei piu uno della gilda, quindi non dormi li e non puoi fare le missioni? che tristezza...io mi ero affezionato a chatot! E a Bidoof! Anche se quel bastardo di loudred mi piace lasciarlo. Mi mancheranno i ''Shock'' di sunflora e gli ''Ohibò'' di bidoof per non parlare degli ''ehi,ehi,ehi'' di corpish....

Ah, altra domanda: ma il Team teschio che fine fa? Dopo la grotta salmastra non è successo assolutamente niente che li riguardava! Io voglio sfidare ad una vera lotta Skuntank! Ma una vera lotta, non una sua scorreggia: Una lotta vera come quella contro drowzee, conto manectric, contro dialga ecc.
quella che prima di cominciare vengono delle striscioline bianche orizzontali sul touch screen che si dilatano, che danno inizio alla lotta, insomma.

Ah, altra domanda: ma dove sfidero darkrai e cresselia, quando andro nel mondo distorto e al paradiso fiore?!?!
Ah, altra domanda: chatot diceva che nella foresta inganno i pokemon potevano decidere di evolversi, quindi vuol dire che finalmente mi strasformerò in Lucario mentre vulpix sarà Ninetales!

Si, posso essere assillante con le domande ma tutta questa è semplice curiosità!
Certo che mettono i titoli di coda dopo aver battuto Dialga, dato che l' avventura principale finisce lì. Poi certo, il gioco continua. Io ho cominciato quello italiano, sono che devo andare da Torkoal per sapere della Terra Nascosta, e sono Riolu (Palmoforza-Resistenza-Contropiede-Morso) e Pikachu (Fulmine-Tuonoshock-Att. Rapido-Doppioteam) al livello 34 entrambi. Poi uso anche quel figone di Tauros, al livello 29 con Cozzata Zen-Inseguimento-Riposo-Incornata, è bestiale *_* So anche la storia dopo, dato che avevo MD2. Teniamoci informati sul nostro andamento ^_^

Ti rispondo io, me ne intendo di MD Occhiolino

1. Il Rango non serve pressochè a niente, lol

2. Per l' uovo, dopo un po' si schiude e devi andarci a parlare te con Chansey, non ti viene a dire niente devi solo parlarle.

3. Non dormi lì, assolutamente, ma sei legato a quella Gilda, ma nonostante tutto le missione devi andarle a vedere lì! Potrai andarci quando vuoi, e vacci molto spesso dopo un po' di missioni, dato che potrebbero esserci molti eventi, come il Team Malia o il Mar dei Miracoli per l' evento di Manaphy, senza i quali non vai avanti nel gioco.

4. No, a quanto mi risulta non potrai affrontare Skuntank, e non lo vedrai più nel corso del gioco.

5. Cresselia non la sfidi, anzi ti aiuterà, mentre Darkrai, dopo aver completato l' evento del Team Malia, ti apparirà in sogno come forma di Cresselia, ma non voglio dirti altro, rovinerei tutto ;P

6. Sì, ma potrai evolverti solo dopo aver completato tutto il gioco, ovvero aver battuto Darkrai, reclutato Manaphy, Cresselia e Palkia, dopo aver soddisfatto questi requisiti potrai andare a evolverti.

Riolu: usa la Galasole mentre il suo QI è a più di 2 e mezzo di stelle;
Vulpix: usa semplicemente la Pietrafocaia.

Ah, dopo aver battuto Dialga l' episodio speciale dovrebbe sbloccarsi, non mi ricordo come, però è strano che tu non lo abbia.

Spero di esserti stato di aiuto Buon umore

« Ultima modifica: 01 Dicembre 2009, 14:08:15 scritto da Dittatore »

Inviato il 30 Novembre 2009, 22:37:33
Diplomato spaziale

Scritto da SDLuke il 30 Novembre 2009, 21:53:02
Certo che mettono i titoli di coda dopo aver battuto Dialga, dato che l' avventura principale finisce lì. Poi certo, il gioco continua. Io ho cominciato quello italiano, sono che devo andare da Torkoal per sapere della Terra Nascosta, e sono Riolu (Palmoforza-Resistenza-Contropiede-Morso) e Pikachu (Fulmine-Tuonoshock-Att. Rapido-Doppioteam) al livello 34 entrambi. Poi uso anche quel figone di Tauros, al livello 29 con Cozzata Zen-Inseguimento-Riposo-Incornata, è bestiale *_* So anche la storia dopo, dato che avevo MD2. Teniamoci informati sul nostro andamento ^_^

2. Per l' uovo, dopo un po' si schiude e devi andarci a parlare te con Chansey, non ti viene a dire niente devi solo parlarle.

3. Non dormi lì, assolutamente, ma sei legato a quella Gilda, ma nonostante tutto le missione devi andarle a vedere lì! Potrai andarci quando vuoi, e vacci molto spesso dopo un po' di missioni, dato che potrebbero esserci molti eventi, come il Team Malia o il Mar dei Miracoli per l' evento di Manaphy, senza i quali non vai avanti nel gioco.

4. No, a quanto mi risulta non potrai affrontare Skuntank, e non lo vedrai più nel corso del gioco.

5. Cresselia non la sfidi, anzi ti aiuterà, mentre Darkrai, dopo aver completato l' evento del Team Malia, ti apparirà in sogno come forma di Cresselia, ma non voglio dirti altro, rovinerei tutto ;P

6. Sì, ma potrai evolverti solo dopo aver completato tutto il gioco, ovvero aver battuto Darkrai, reclutato Manaphy, Cresselia e Palkia, dopo aver soddisfatto questi requisiti potrai andare a evolverti.

Ah, dopo aver battuto Dialga l' episodio speciale dovrebbe sbloccarsi, non mi ricordo come, però è strano che tu non lo abbia.

Non ho ne alasole de pietrafocaia, ho 3 stelle qi. Forse l'evento ce l'ho, ma non mi ha detto durante il gioco che è sbloccato.... E poi se faccio l'evento perdo i dati di gioco: non posso fare un evento speciale e tenere salvati i dati della vera partita! Cioè, la cosa brutta di PMD3 è che se fai un episodio speciale poi sei obblicato a finirlo, ok bene, pero poi come si fa (anche in mezzo all'evento) a ricominciare la partita vera?

« Ultima modifica: 01 Dicembre 2009, 14:07:53 scritto da Dittatore »
Inviato il 30 Novembre 2009, 23:06:03
Maestro planetario

Scritto da Cesarmalva il 30 Novembre 2009, 22:37:33
Scritto da SDLuke il 30 Novembre 2009, 21:53:02

Non ho ne alasole de pietrafocaia, ho 3 stelle qi. Forse l'evento ce l'ho, ma non mi ha detto durante il gioco che è sbloccato.... E poi se faccio l'evento perdo i dati di gioco: non posso fare un evento speciale e tenere salvati i dati della vera partita! Cioè, la cosa brutta di PMD3 è che se fai un episodio speciale poi sei obblicato a finirlo, ok bene, pero poi come si fa (anche in mezzo all'evento) a ricominciare la partita vera?
Quando hai salvato durante l'evento, torni al menu principale e fai Continua, poi lì scegli quale avventura continuare.

« Ultima modifica: 01 Dicembre 2009, 14:08:41 scritto da Dittatore »

Inviato il 01 Dicembre 2009, 12:19:22
Matricola terrestre

ehi ragazzi ma oltre agli episodi speciali di bidoof di igglipuff di sunflora del team malia e di grovyle e dusknoir ce ne saranno altri?
cmq l' episodio speciale di grovyle racconta ke una volta ritornati nel futuro dialga oscuro ( ehi ho fatto una rima ) voglia eliminarli xk entrambi hanno cambiato il tempo.... così i due si alleano e...... ti lascio la suspense!

Inviato il 01 Dicembre 2009, 17:45:30
Maestro planetario

Non rovinargli niente!!

Comunque no, non ci sono altri Episodi Speciali.

Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss

Tuttogratis.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08