Hamtaro Heartbreak soluzioni italiane (Scritte da me) GBA parte 1

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Inviato il 03 Giugno 2010, 16:48:45
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Matricola terrestre
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So che molti di voi hanno avuto difficolta nel Gioco Hamtaro cuore batticuore. Così, ho scritto le soluzioni in italiano per voi

SOLUZIONI HAMTARO HEARTBREAK (CUORE BATTICUORE)

Sono quii per darvi le soluzioni del gioco il quale molti hanno avuto problemi, spero che vi siano utili.

Club Huose parte 1 - Il disastro

Il gioco inizia con l'incubo di Hamtaro dove un criceto di nome Birbo sta spezzando tutti i cuori dei criceti. Quando vi sveglierete Boss vi chiamerà dicendo che ha bisogno d'aiuto, a questo punto scendete le scale ma purtroppo finite le scale incaperete e inzupperete il dizionario. Per cominciare Boss vi insegnerà le prime 4: Hamha; RuoTAck; Snif-snif; GratGrat. Durate il vostro turno di GratGrat troverete un amorometro. Ora dovete andare a cima sole per cercare Bijou.

Cima Sole parte 1 - L'amore di Ghiotto

Una volta arrivati, andate avanti fino a vedere la cricetina bianca imboccare un sentiero e sentire il suo urlo. Prendete i semi davanti a voi e seguite Bijou ma prima tenete conto che c'è un po' d'erba che si muove, fate TocToc e salterà fuori un criceto che vi insegnerà ArRoss-O (Imbarazzo) dopo di che andate a vedere come sta la vostra compagna e la vedrete piangere dietro dei grossi massi. Per il momento non potet fare niente per lei quindi tornate nella schermata precedente e andate su dove troverete 2 criceti in dramma. A quello di sinistra potete fargli RuoTAck e salterà sopra la testa del suo amico, inventeranno Salisù ma dato che siete da soli non potete imparare la loro Ham-Chat, potete impararla solo accompagnati. Ora salite i tronchi. posatevi su quello tagliato in alto a sinistra per imparare Yuhuu (Chiamare) fatto questo parlate con Ghiotto che dirà che è SobSob (Tristezza) perchè Peperita è arrabbiata con lei. Andate a destra e pestate il fazzoletto (a volte c'è il fazzoletto o un giornale) arriverà un criceto arrabbiato che vi insegnerà Si và (Viaggiare) uscite da quella schermata e rifatelo. Fatelo una terza volta per ricevere un laccio, Abbiamo 1/4 dell'attrezatura che ci serve per il ponte. Fate RuoTAck sull'albero per far cadere una Ghianda e raccolglietela. Andate adesso sulla schermata sucessiva e passatela, fatto questo scendete le liane e vedrete Peperita sopra una foglia di girasole, scendete ancora e andate a destra per parlare con Arnie fate Vedi-Ham e vi insegnerà Croccroc (mordere) ora andate a destra e salite sulla nave e fate Croccroc per tagliare la fune, ora siete su una barca... senza controllo. Parlate con il criceto vicino a voi una volta finita la crociera: Vi chiederà se sarebbe bello pilotare la barca ripondete di Sic e vi insegnerà Mettilà (Mettere) Sapete dove si trova la batteria vero? Andate a prenderla ma non sapete come fare, fate Yuhuu al cigno e farete conoscenza con Tartuga che vi chiederà di Levalà (Togliere) il vasino dal suo guscio. Fatelo e usate questa nuova Ham-Chat per togliere la batteria. Ora potete far funzionare la barca quindi andate a prendere Bijou che vi insegnera Meeega (Grande) per prima cosa parlate con il criceto che vi ha insegnato Mettilà, fategli Hamha e vi insegnerà Issimo (fenomenale) ora tornate dai criceti dell'unica Ham-Chat che non avete imparato (Salisù)(non è necessario fare il giro lungo: in qualche modo qualcuno ha messo un tronco al posto della batteria. Fate Hamha ai criceti e stavolta la Ham-Chat la piotete imparare Salisù (cavallina). Tornate da Arnie e parlategli e lui vi chiederà di autarlo nelle ricerce del vasino di suo fratello minore. Ora andate dove avete visto Peperita e Salisù, In questo modo potete parlargli e fategli SobSob appena potete in modo che capisca che Ghiotto è triste e per la situazione vi insegnera Perd-on (scusa) Hamtaro e Bijou andranno automaticamente da loro 2 imparando Blabla (parlare). Così avete salvato il primo amore. Si dove ora tonrare alla Club House ma prima di cambiare schermata verrete agrediti dal criceto dell'incubo di Hamtaro che vuole spezzare gli amori fra criceti. Una volta che sarà sparito Bijou chiederà a Hamtaro se fra loro ci sarà sempre Hamor (Amore)(Domanda retorica ovviamente).

Club House missione 1 - Cima Sole

Non c'è molto da fare: fatta conoscenza con Lucina andrete fuori ma rientrate nella Club House. Dovete andare nello studio fotografico a prendere il vasino a Tartuga e tornare a Cima Sole

Cima Sole parte 2 - Amici e Fratelli

Tornate da Arnie e dategli il vasino, ora tornerà dal suo fratellino e usernno SesHamo (aprire) non aprite subito la porta, andate sopra la piuma blu, bianca e rossa, fate prima Vedi-Ham poi Hamha e annusate la nota musicale: queste sono delle usiche per l'Ham-Jam. Ora entrate nella caverna e seguite i sentieri fino a trovare un cartello, prendete la ghianda e andate alla cima e vi accorgerete subito dello scambio: con voi non c'è più Bijou ma il fratello minore di Arnie. Fate un'Ham-Chat qualsiasi e inizierà a piangere perché ha perso suo fratello maggiore. Andate nella scermata destra e troverete il mercante di Resident evil 4 (suvvia, stavo scherzando) comprate le banane (se non prendete niente cercerà di costringervi un paio di volte ma niente paura: non sarete prigionieri) e datele allo scimmiome. Uscite e rientrate nella schermata per poi schivolare nella buccia di banana. Ora il cricetino avrà finito di lagnarsi,prendete il sasso e la lettera e appena tornate dove c'è il cartello vi darà le indicazioni per andare a casa, andate a: sinistra; giu; sinistra; su; su e ci arriverete. Aprite la porta e il piccolo inizierà di nuovo a piangere perché Arnie non c'è. Avvicinatevi a lui e arriverà sia il fratello sia Bijou. Avete salvato così l'amore fraterno e avrete imparato Hamigos (Superamici). Tornando indietro riincontrerete il mercante dal quale dovete comprate l'olio. Mettetelo: sulla leva all'inizio della caverna, usatela e andate sul caretto (non dimenticate di oliate anche quello, poi i semi sono importanti: per andare avanti con il gioco dovete averne almeno 50). Vi troverete dove ci sono 2 criceti che cercano e che vi insegneranno Brilluce (lucidare) sassi e qui c'è una cosa INDISPENSABILE per il gioco: non usate il carretto, andate giù e troverete una specie di spada che, per il momento, non potete prendere perché primo:c'è bisogno di 3 sfere (ovviamente vi dirò come prenderle, vi basta seguire queste istruzioni) secondo, non avete ancora imparato TiTiro. Ora che avete trovato la spada usate il carretto e andate dai criceti che vi hanno insegnato Salisù e vedrete che ne manca uno, palate con questo, vi dirà che il suo amico è scomparso. Tornate dal carretto e salite la corda che sta lì vicino per incontrare il nostro nuovo amico Birbo. Qui è facile da sconfiggere: andate vicino a lui e usate la Ham-Chat Hamigos, in questo modo si allontanerà spaventato, fatelo nuovamente per far spostare Birbo dove non ci sono le assi del ponte (vi dirò anche come tovarle tutte e tre, per ora abbiamo il laccio) Ora che Birbo è sparito da cima sole fate Croccroc sulle corde imparando Liber-T (libertà) Tornati dal loro amico avrete salvato il terzo amore e imparato Hamato. Non vi resta che tornare alla Club House per scoprire che fine ha fatto Birbo

Club House missione 2 - Baia Rosa

Appena arrivati vedrete tartuga con una lettera, parlate con Boss che vi racconterà la faccenda che vi porta a Baia Rosa.

Baia Rosa parte 1 - Il mistero di Codetta

Appena arrivati troverete Birbo insieme a Codetta questo vi spinge a seguirli? Servirà per farvi conoscere Ondino che dirà di non conoscere Codetta quindi la lettera era falsa, ciò che dovete fare è un giro per baia rosa parlando con tutti ma ci sono 2 cose importantissime da fare: andare dal criceto abbronzato, a lui dovete fate RuoTAck per imparare StranHam (Bizzarro)P.S. Parlate con la cricetina dall'aria triste vicino a lui imparerete Hamnesia (Dimenticare) fategli anche Hamato. Andate dai criceti nuotatori, FATE ATTENZIONE ficino a loro che una specie di casetta di colore rosso giusto? Fate Gratgrat lì per trovare la biglia blu e parlate con il criceto con le orechie rosse per imparare DrHam (Timore).
MAPPA DI BAIA ROSA    X= POSIZIONE CRICETO ABBRONZATO Y= POSIZIONE CRICETI NUOTATORI O=ONDINO
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.O O O .Y Y Y .      .
.O O O .Y Y Y .      .
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Dopo aver parlato con questi 2 fanatici del mare dirigetevi su per incontrare un cricetina rosa, a lei fate Snif-snif per sentire l'odore dell'ananas (il frutto è importante per il gioco) dirà che se la rendete felice ve lo darà. Fategli Issimo ma non funzionerà; fategli la Ham-Chat che vi insegnerà quando gli fate Issimo (Stracicì: Bello) ma non vale dato che ve l'ha insegnata lei. Andate a destra per vedere due cricetine che guardano i fusti della partita, lì imparerete Stuzzicù (Stuzzicante) una volta detto Hamha alla cricetina dalle orechie blu, chiedetegli Vedi-Ham e vi dirà che ha visto codetta, tornate da Ondin, sta praticando Surf ma voi dovente interromperlo dicendo Vedi-Ham, ma prima usate Stuzzicù con la cricetina che vi ha insegnato Stracicì. In questo modo vi darà l'ananas che servirà dopo aver salvato Codetta. Passati vedrete Birbo che butta in mare Codetta, è in GuAiuto (O no!) quindi dovete trovare un criceto che sa nuotare, quindi provate a chiedere a Ondino, ma se a lui piace il surf non significa che sa nuotare (Potete chiedera a chi volete alla Baia Rosa ma nessuno sarà d'aiuto) allora c'è una sola cosa da fare: andare alla Club House e chiedere aiuto a Tartuga. Salvata Codetta salverete un'altro amore e apprenderete DifenDì (Difendere). Ora verrà il messaggio"L'AMORE CRESCE"! Fiiti i dialoghi andate da Lucina che vi iscegnerà un'Ham-Chat speciale (Ve ne insegnerà una ogni volta che verrà il messaggio "L'AMORE CRESCE" Ovviamente dovete parlare a Lucina per averla, imparata potete parlare con ronfo che vi insegnerà Slipisli= Dormire e vi potrà dare alcuni consigli). Tornate dove Codetta è stata salvata e prendete la tavola (2/4 di materiale per il ponte) e il vasetto leggete il testo e annotatevi l'ordine delle note musicali. e se siete scarsi in musica annotatevi i segni nelle rocce: facendo RuoTAck su quelle sentirete il suono di una nota e dovete comporre la canzone in ordine giusto, in questo modo la roccia con la nota si spostera. Fate cadere la nota con RuoTAck e prendetela. Fate poi Gratgrat e ditegli che la sua signora è DrHam e lui andra alla nave dove dovete imbarcarvi anche voi per scacciare Birbo dalla Baia Rosa e salvare 2 amori. Per prima cosa salite le scale per vedere Sciarpina che bisticcia con Timidy. Parlate con lei e andate a sinistra per vedere Timidy? che pesta la sciarpa di Sciarpina (notare che Timidy dice "Achiù" azzichè "Uchiu") Annusate la sciarpa di Sciarpina e restituitela. Andate a sinistra e vedrete Birbo, stavolta senza costume che entrerà nella stanza verde. Cercate di andare, purtroppo non avete la musica neccessaria. Tornate dove c'è Sciarpina ma stavolta andate su e parlate con il criceto completamente azzurro dicendogli che siete arrivati per il concorso di Hula, lui vi darà la musica e potete entrare e vedrete Sciarpina (ovviamente falsa) quindi dovete attaccarla e confonderla se volete, ma dovete farla infuriare finché non dirà pfpt. A quel punto scapperà, dovete solo seguirla (sono andati sopra la scala vedrete comunque Timidy da seguire). Quando arriverete in cima ci sarà un casino: 2 Sciarpine, non fate snif-snif perché hanno tutte e due lo stesso odore. Per risolvere questo enigma dovete tornare dove avete preso la canzone e parlare con criceto Savio (quello che dorme) svegliatelo e vi racconterà una storia ma a metà si addormenterà di nuovo, svegliatelo nuovamente e vi isegnerà TiTiro da usare sulle due sciarpine, salvare un'amore, sconfigere Birbo e imparare GlugGlub (Profondo). Ora dovete vincere il concorso di Hula, per vincere dovete mettere qualche passo di Hula e, se volete un coniglio vi do le Ham-Chat che ho usato io: StranHam; Sic; Levalà; Nessuna; Blabla; Nessuna; Yuhuu; Sic; Issimo; Levalà; Nessuna. Vinta la gara avrete il fiore da dare al capitano ma prima dovete imparare un'Ham-Chat ancora sconosciuta, ma per il momento sarà una cosa fatta. Tornate alla Club House.

Club House missione 3 - HamPark

Lucina vi dirà che Birbo è all'Hampark, andateci

HamPark parte 1 - Problemi con le giostre

Appena entrati parlate al criceto insieme al Robot chiamato "Ham-O-Matic" un robot per le pulizie, per prova farà pulire qualcosa imparando FaLindo (Pulire) Finito questo andate sù e fate RuoTAck al criceto rosso (Il capo dei Ham Ranger) dicendo di non farlo Grrr (Rabbia). Entrate nell'arraffTocToc fate Vedi-Ham in alto a destra per vedere che fra i premi c'è anche una biglia verde che vincerete se fate dai 600 ai 790 punti, dovete averla quindi giocate. Tutte le carte hanno un valore: Carta bianca= 10 punti; Carta azzurra=20 punti; Carta viola 50 punti Orologio= più tempo. Ora avete 2 biglie, ne manca 1. Tornate dove c'è il robot e andate a destra dove vedrete una carretto pienon di palloncini il quale dovete fare RuoTAck pe imparare Ciccicù (Attraente)(Indinspensabile) Andate su per trovare la ruota panoramica che non funziona. Parlate con il criceto della ruota e tornate indietro.Tornate indietro ed entrate nella sala comandi(il punto più in basso a destra) e troverete Birbo che sta bisticcando con i comandi. Liberate il criceto che vi chiederà di andare a chiamare Ham-O Matic, andate dunque all'entrata, fate RuoTAck nel bidone della spazzatura e annusate la spazzatura (Vi avviso, non è uno scherzo, fatelo veramente o non sconfiggerete Birbo) ora chiamate Ham-O-Matic che andrà nella sala controlli per sbarazzarsi i Birbo ma... sorpresa! Non c'è niente da FaLindo, quindi non và. Tornate fuori e troverete un criceto infuriato, parlate con lui che, dopo essersi sfogato vi darà un'Ham-Chat: Nonpiù (rinunciare) parlategli di nuovo per ricevere una ghianda. Ora fate quest'ultima Ham-Chat su Birbo N.B. Non funzionerà se non avete preso la spazzatura. Dite FaLindo a Ham-O-Matic e buttera via Birbo. Avete salvato un'altro amore e imparato AlTop (Favoloso) Tornate dove c'è la ruota e raggiungete la schermata a sinistra per trovare Tigro e Tigra in dramma. Parlate con Tigro, dirà che sa causa è di Tantasà, fate DrHam e vi dirà un'Ham-Chat che già conoscete (prima vi insegnerà Hamsieme=Coopeare)da usare su di lui (si trova a sinistra) usatela ma non funzionerà, prima di andarvene avvicinatevi alle scale delle montagne russe ma non salitele, avvicinatevi il più possibile e spostatevi a sinistra dove c'è un po' di terra mossa dove fare Gratgrat e trovare 50 semi di girasole,ma ora ditelo a Tigro e vi farà provare con un'altra, non fuzionerà neanche quella. Ora dovete voi trovare un'idea, rispondete Grrr a tigro a andate a provarlo su Tantasà. NOn funzionerà (Che cocciuto) date la brutta notizia a Tigro e deciderà di giocare lui con sua sorella dicendo di Yuppa (Giocare) tentate di farlo a Tantasà... MIRACOLO: FUNZIONA. Avete salvato un'altro amore in questo modo e imparato TiGiro (Piroetta). Ora potete tornare alla CLub House ma fatelo andando a sinistra per assistere alla scena dove un criceto perde il portafoglio e parlando con loro imparerete Dovebò (Perdere) ora non conosciamo abbastanza Ham-Chat per aiutarlo quindi andiamocene. Ma prima fate una tappa a Baia Rosa

Baia Rosa parte 2 - L'amore del capitano

Parlate con il Mister ora che avete l'ananas e potrete far parte della partita, giocate con loro. Il gioco consiste nel prendere la "palla" al volo premendo A (O il tasto corrispondente per l'emulatore quando sta per ateerare su Hamtaro o Bijou. Ora andate dalla cricetina grigia e parlategli per imparare ta dah (Mostrare) Per il momento non possiamo salvare il suo amore ma quello del capitano si (una cosa alla volta) Fate Yuhuu al molo e fategli Ta dah per dargli il fiore. Salvato amore e imparato NoiDue (Legame) parlate con la signora per vendegli il vaso (quello con dentro l'indovinello ma il messaggio c'è l'avrete sempre con voi) a questo punto si ritorna al Club.

Club House missione 4 - Villa Buu

Niente di più che dovete andare a Villa Buu.

Villa Buu parte 1 - La concorrenza di Birbo

Andate avanti e troverete il buon vecchio Birbo che entrerà in una fessura, dovete andarci anche voi ma senza certificato non potete passare, per riceverlo tornate indietro raccogliete il foglietto e fate GratGrat sulla grondaia e incontrerete nuovamente il mercante che avrà lui il certificato a 50 semi (se fate Grrr v l'ho dara a 25) ora entrate facendo Ta Dah, ora incomincia il vero gioco. Appena entrati parlate al criceto dietro il bancone e dira MammaMia (Spaventare) Ora possiamo salvare l'amore nella Baia Rosa ma prima facciamo il nostro lavoroin questo maniero. Il criceto vi darà una scheda bronzo dopo avergli fatto Ta Dah che serve per aprire le prime porte. Ma voi prima andate a destra, sendete le scale e assisterete a una scena di amore rotto. Fate MammaMia al criceto e imparerete PP (Bagno) andate dove avete preso la scheda bronzo e andate a destra. Per aprire le porte dove premere A (o il pulsate per emulatore) nel lettore schede. Sulla prima troverete un negozio ham, sull'altra una stanza piena di specchi. Leggete il foglietto, ora dovete trovare lo spacchio che non riflette l'immagine di Bijou e fare PP e entrare nello specchio. Ora dovrete affrontare lo spettro che possiede la carta argentata che vi consentirà di accedere ai piani superiori. Per sconfiggerlo, posizionatevi davanti a una mattonella e aspettate che appaia, quando succede, fate TocToc. Fate così per tre volte e avrete vinto la scheda, ora , per tornare indietro, prendete la tavola e mettetela nel post giusto (in modo da poter raggiungere la porta) e poi riprendetela dopo averla attraversata (Okay, manca solo una tavola ma si può prendere solo dopo la fine del gioco). Uscite, noterete che la copia è sparita. Salite e troverete il criceto che vi ha insegnato PP. Fate salisù nel lettore schede dell'ascensore e accederete al primo piano dove vedrete Triky e Damerino (come al solito) a litigare, fate prima Hamha e poi Grrr per imparare Nohamico (Nemico). Andate a destra e aprite la porta per trovarvi in un salotto, andate verso il camino e usate Nohamico per accendere il fuoco, ora compariranno 2 fantasmi anziani, parlate con uno di loro e dira che Piacinò (Detestare) le copie. Uscite e andate ancora a destra. Troverete una bara e un pianoforte che per il momento non servono. In questo momento è meglio tornare a Baia Rosa per salvare l'ultimo amore e per imparare la Ham-Chat che servirà per completare Villa Buu.

Inviato il 17 Novembre 2010, 15:15:50
Matricola terrestre
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Wah! Grande! Io che l'anno scorso stavo impazzendo! Ora che ci stò rigiocando e ho dimenticato alcune cose! Grazie tante della soluzione!!!!  Sorriso

Inviato il 17 Novembre 2010, 15:15:50
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Inviato il 07 Luglio 2011, 17:55:52
Matricola terrestre
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Messaggi: 1

ciao!! sto aiutando mia sorella e finire questo gioco ma ci siamo bloccate nel hampark quando sono andata nella sala comandi ho liberato il criceto che è subito andato da birbo,lui gli ha dato un colpo con il forcone e ora sto criceto non si riprende  ha gli occhi cosi @.@ e non mi fa fare niente e anche qui l'elenco di parole mi dice che ne manca una...e poi anche nei bagni mi manca una parola Perplesso...come le trovo?  sto impazzendo..mi da fastidio non finirlo Sorriso help!!!

« Ultima modifica: 07 Luglio 2011, 18:01:57 scritto da porsche »
Inviato il 07 Luglio 2011, 17:55:52
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