Corsa dei tori a Pamplona: favorevoli o contrari? | (letto 1845 volte) |
| Benvenuto, ospite, puoi consultare il forum ma non puoi scrivere. Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati. |
|
|
| Vai ai messaggi non letti |
![]() |
Inviato il 05 Luglio 2011, 10:58:54 | |||||||||||
| Sponsor | ||||||||||||
![]() |
Inviato il 05 Luglio 2011, 10:58:54 | |||||||
|
Studente esploratore ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggi: 186 |
------------------------- |
|||||||
![]() |
Inviato il 05 Luglio 2011, 12:53:27 | |||||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggi: 372 | sinceramente non sono un'animalista ma in questo caso mi metto dalla parte dei tori perchè la trovo una cosa inutile e un pò da barbari,visto che è solo per nostro divertimento e niente altro, secondo me se mettessero una gara con il toro meccanico,ho una visita per i bambini per conoscere questo animale,oppure dei giochi con in omaggio un toro per tradizione sarei più favorevole e comunque coinvolgerebbero tutta la società ma senza polemiche!!!------------------------- vivi e lascia vivere baci.... |
|||||
![]() |
Inviato il 05 Luglio 2011, 12:53:27 | |
| Sponsor | ||
![]() |
Inviato il 05 Luglio 2011, 19:47:33 | |||||
|
Saggio astrale ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggi: 11896 | Scritto da Silvia il 05 Luglio 2011, 10:58:54 Come ogni anno la tradizionale corsa dei tori a Pamplona per la festa di San Firmino sta per iniziare. Per l'esattezza la settimana di festeggiamenti quest'anno inizia domani 6 luglio 2011 qui potete leggere qualche info in più Le tradizioni spesso lasciano il tempo che trovano, questa poi la trovo particolarmente cruenta e senza senso..."mi spiace per gli accaniti coraggiosi, ma sono dalla parte dei Tori", la festa di San Firmino così concepità è assurda come lo sono le corride ed eventi analoghi che vedono come soggetti d'interesse gli animali, in Italia a breve interverrà un disegno di legge atto ad interrompere i Palii....spero prestoE, puntuale come ogni anno, arriva anche il dibattito che vede animalisti da una parte e tradizionalisti dall'altra. Voi da che parte state? Credete che la corsa dei tori vada fatta perché è tradizione o siete dell'idea che i tori vadano lasciati in pace?
|
|||||
![]() |
Inviato il 05 Luglio 2011, 19:47:33 | |
| Sponsor | ||
![]() |
Inviato il 05 Luglio 2011, 23:34:50 | |||||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggi: 372 | Scritto da Zweibrucken il 05 Luglio 2011, 19:47:33 Scritto da Silvia il 05 Luglio 2011, 10:58:54 Come ogni anno la tradizionale corsa dei tori a Pamplona per la festa di San Firmino sta per iniziare. Per l'esattezza la settimana di festeggiamenti quest'anno inizia domani 6 luglio 2011 qui potete leggere qualche info in più Le tradizioni spesso lasciano il tempo che trovano, questa poi la trovo particolarmente cruenta e senza senso..."mi spiace per gli accaniti coraggiosi, ma sono dalla parte dei Tori", la festa di San Firmino così concepità è assurda come lo sono le corride ed eventi analoghi che vedono come soggetti d'interesse gli animali, in Italia a breve interverrà un disegno di legge atto ad interrompere i Palii....spero prestoE, puntuale come ogni anno, arriva anche il dibattito che vede animalisti da una parte e tradizionalisti dall'altra. Voi da che parte state? Credete che la corsa dei tori vada fatta perché è tradizione o siete dell'idea che i tori vadano lasciati in pace? ------------------------- vivi e lascia vivere baci.... |
|||||
![]() |
Inviato il 09 Luglio 2011, 23:25:42 | |||||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggi: 9 | personalmente nemmeno io sono un animalista, ma credo che la corsa dei tori sia una tradizione un pò all'antica e poco costruttiva... Magari si potrebbe puntare su qualche altra esibizione, anche un circo dove gli animali non sono ancora liberi, ma almeno rispettano qualche criterio imposto per legge.------------------------- |
|||||
![]() |
Inviato il 09 Luglio 2011, 23:25:42 | |
| Sponsor | ||
| Inviato il 28 Luglio 2011, 19:38:09 | ||||||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggi: 9 | >:(non sono per nirnte d'accordo: perch devono far fare una cpsa così ai tori? poi quando si infuriano e feriscono qualche spettatore si lamentano (secondo me fanno bene i tori a difendersi) ![]() |
|||||
![]() |
Inviato il 28 Luglio 2011, 20:14:39 | |||||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggi: 71 | Ragazzi. Volevo sapere qual'è una cosa antizanzare che non ti fà venire il gattiglio se sei vicino. |
|||||
![]() |
Inviato il 28 Luglio 2011, 20:58:58 | |||||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggi: 71 | Ragazzi, mi rispondete? |
|||||
![]() |
Inviato il 28 Luglio 2011, 21:00:20 | |||||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggi: 159 | NO |
|||||
![]() |
Inviato il 29 Luglio 2011, 23:13:46 | |||||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggi: 372 | Scritto da darioilmigli il 28 Luglio 2011, 20:14:39 Ragazzi. Volevo sapere qual'è una cosa antizanzare che non ti fà venire il gattiglio se sei vicino. la lavanda.o il geranio in soluzioni spray ![]() ------------------------- vivi e lascia vivere baci.... |
|||||
![]() |
Inviato il 08 Agosto 2011, 11:33:55 | |||||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggi: 10 | Assolutamente contraria, fosse solo la barbarie del toro che viene ucciso, non sapete come viene costretta quella povera bestie, per giorni senza cibo ne acqua tenuta completamente al buio in modo che auando esca alla luce impazzisce e viene drogato e sedato per non essere troppo cattivo, La maggior parte dei tori muore di agonia dissanguato, trascinato fuori, il famoso colpo di grazia non lo uccide, lo lascia morire dissanguato. Gli uomini dovrebbero trovare degli altri modi di divertirsi. non serve essere animalisti, basta essere persone decenti!!! |
|||||
![]() |
Inviato il 30 Agosto 2011, 00:04:29 | |||||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggi: 13 | l'uomo da sempre cerca di dominare la natura,e quando non ci riesce,se la prende con chi domina già. le persone che ammirano questo omicidio come un film,un concerto,una cena fuori,dovrebbero provare a chiedersi:e se il toro fossi io? devo correre per divertire la gente che poi ucciderà me e gli altri tori e se graffio impercettibilmente qualcuno,sono io il cattivo?che senso ha? come la caccia,la corrida dimostra quanto buona parte dell'umanità moderna creda di avere il dominio su terra e animali,suoi oggetti di divertimento,e dopo fa scalpore se un animale aggredisce un uomo che voleva ucciderlo per gioco,che schifo. in parole povere...totalmente contrario |
|||||
![]() |
Inviato il 01 Settembre 2011, 00:51:20 | |||||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggi: 9 | Sono totalmente contraria a questa barbarie, e poi dicono che viviamo in un mondo civile. Povere bestie, che male hanno fatto? Ci sono mille modi di divertirsi senza far del male agli animali. Concordo anche riguardo al palio di Siena, niente cavalli, ogni anno succede qualcosa a qualche cavallo, per altro intelligenti....forse più dell'uomo stesso, visto che continua a farlo soffrire. ![]() |
|||||
![]() |
Inviato il 01 Settembre 2011, 00:52:56 | |||||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggi: 7 | contrario..... cose barbare del passato...... |
|||||
![]() |
Inviato il 24 Settembre 2011, 21:31:25 | |||||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggi: 10 | contraria, ma con un pizzico di tristezza: quanto abbiamo amato Heminguay e le sue descrizioni della fiera di Pamplona e dei canti "pobre de mi" |
|||||
![]() |
Inviato il 05 Luglio 2011, 10:58:54 | |
| Sponsor | ||
|
|
| « precedente successivo » |
© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.
Tuttogratis.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08

sinceramente non sono un'animalista ma in questo caso mi metto dalla parte dei tori perchè la trovo una cosa inutile e un pò da barbari,visto che è solo per nostro divertimento e niente altro, secondo me se mettessero una gara con il toro meccanico,ho una visita per i bambini per conoscere questo animale,oppure dei giochi con in omaggio un toro per tradizione sarei più favorevole e comunque coinvolgerebbero tutta la società ma senza polemiche!!!
vivi e lascia vivere baci....
dove gli animali non sono ancora liberi, ma almeno rispettano qualche criterio imposto per legge.